fbpx

Vampyr: guida al sangue e ai punti esperienza

Ecco come salire velocemente di livello nel nuovo gioco targato Dontnod Entertainment
  • Games
  • Guide
  • Vampyr: guida al sangue e ai punti esperienza

Come sia più che logico in un gioco dedicato ai vampiri, succhiare il sangue alle proprie vittime è una meccanica fondamentale del titolo. Appropriarsi dei fluidi rossi altrui è importantissimo, in Vampyr questo “abbraccio”, sinonimo utilizzato per indicare il morso di queste oscure creature, aiuterà il protagonista in tanti momenti decisivi, oltre ad avere un impatto importante per quanto concerne l’opinione pubblica dei cittadini di Londra. Non aspettatevi però che sarà facile poiché, i vostri bersagli, non si lasceranno dissanguare con tanta facilità, questa guida vi aiuterà a capire come fare e, soprattutto, prendere dimestichezza con questo enorme potere.

Ottenere il sangue

Durante il gioco il protagonista, ovvero il Dr. Reid, essendo un vampiro, non sarà escluso da attacchi di fame improvvisi. Raccogliere il sangue vi permetterà anche di utilizzare i suoi poteri speciali. Di norma la maniera più efficace con cui saziarsi sarà azzannare la carne umana, anche se allo stomaco vuoto non si comanda e potreste avere fame nei momenti meno opportuni, come durante un combattimento. Ecco dunque i passaggi che vi aiuteranno a ottenere il sangue dei vostri avversari.

Per prima cosa succhiare il sangue a un semplice cittadino è il modo più veloce per guadagnare punti  esperienza. Ovviamente ogni vittima che ucciderete scomparirà immediatamente dal gioco, ma almeno avrete un numero elevato di XP che vi garantiranno l’opportunità di sbloccare ulteriori abilità e salire di livello. Prima di iniziare a dissanguare la vostra vittima dovrete parlare con lui, ipnotizzarla e guidarla per il percorso del sangue. L’ignaro sventurato dovrà essere condotto nell’ombra o, almeno, in un luogo nascosto da occhi indiscreti. Una volta arrivati in una zona appartata, selezionate il comando riservato per l’azione e iniziate a privarlo del suo prezioso sangue. Prima di iniziare questo però tenete sempre conto del vostro livello ipnotico a confronto con quello della vittima: ci sembra scontato dirvi che il vostro dovrà essere superiore a quello dell’NPC che state per divorare, così da essere sicuri di completare l’azione. Un livello ipnotico alto di un determinato cittadino indica una qualità migliore di sangue, dunque anche maggiori XP in caso di successo.

La qualità di sangue di un determinato personaggio può essere migliorata scoprendo informazioni specifiche. Conoscere maggiori dettagli sulle proprie vittime può portare a diversi approcci che possono aumentare di molto la qualità del famigerato liquido rosso. Prendete tutto il tempo che vi occorre e non siate frettolosi, ne va del potenziale del protagonista.

Come agire in combattimento

Come detto in precedenza, succhiare il sangue in combattimento sarà fondamentale per avere la meglio perché, in alcuni casi, vi verrà fame durante gli scontri. Per dissanguare i nemici durante la battaglia dovrete prima stordirli usando un attacco furtivo o, in alternativa, con un colpo potente. Sfruttate le armi corpo a corpo per ridurre la resistenza dei nemici. La barra sotto la vita del nemico sarà fondamentale poiché, man mano che colpirete l’avversario, questa si svuoterà fino all’apparizione dell’icona morso. Quanto la noterete gettatevi sullo sfidante per affondare i vostri canini nella sua carne. Oltre che a saziarvi, il sangue nemico servirà la vostra barra della salute.

Valide alternative

Purtroppo uccidere non è sempre facile e, in alcuni casi, avrete bisogno di un ulteriore aiuto per recuperare la vostra salute. Uno dei modi più semplici è quello di mordere i topi presenti nelle vie di Londra. I roditori saranno presenti in gran numero, vi basterà avvicinarsi a uno di loro e interagire raccogliendolo e mozzicandolo. Come giusto che sia queste animaletti non vi offriranno una gran dose di sangue o di esperienza, almeno se paragonato quanto possono darvi in proporzione gli altri personaggi, ma in caso di necessità sono un’ottima alternativa.

Questi sono i nostri consigli su come avanzare velocemente di livello all’interno di Vampyr, vi ricordiamo inoltre che un approccio pacifico nel gioco è sconsigliato come essere troppo aggressivi. Muovetevi con cautela e cercate di fare tutto senza farvi vedere, una buona dose di prudenza sarà fondamentale per gli eventi futuri. In attesa di altre guide, noi vi rimandiamo a quella dedicata alle medicine. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds+ sono disponibili a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Acer Aspire 5 A514-54-57E7, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...