fbpx

Vandoorne si aggiudica il Formula E Race at Home Challenge

Stoffel Vandoorne è il vincitore della Race at Home Challenge, il campionato virtuale di Formula E in supporto dell'Unicef.
  • Motori
  • Auto
  • News
  • Vandoorne si aggiudica il Formula E Race at Home Challenge

Stoffel Vandoorne si è laureato campione della Formula E Race at Home Challenge, strappando la vittoria dalle mani del suo diretto rivale Pascal Wehrlein. Arrivato alle spalle di Oliver Rowland, nell’ultima tappa sul circuito di Tempelhof, regala alla Mercedes-Benz EQ anche il titolo riservato alle squadre. Lo spettacolo è cominciato già dalle qualifiche nelle quali i due erano divisi da soli 3 millesimi di secondo. L’inizio della gara ha giocato un brutto scherzo al pilota Mahindra, ed in poche curve si è ritrovato in mezzo al gruppo con poche chance di ricucire il gap con i primi.

Con il 2° posto ottenuto nel round finale sul circuito di Tempelhof, Stoffel Vandoorne ha scavalcato nella classifica generale la Mahindra di Pascal Wehrlein, conquistando il titolo di campione. Una disfatta per il tedesco, presentatosi all’ultima gara con 12 punti di vantaggio ed in seconda piazza, è stato penalizzato dalla solita serie di contatti al via. Pascal dopo poche curve si è ritrovato sedicesimo e con poche possibilità di ambire ad una posizione di arrivo a punti. A trionfare nel round 8 è stato Oliver Rowland con la Nissan, già vincitore del round 5 sullo stesso tracciato. Per quanto riguarda la competizione tra i simracer professionisti, svolta parallelamente alla gara tra piloti, a trionfare è stato Kevin Siggy su BMW. Il suo premio sarà la fantastica opportunità di guidare una vera monoposto in una sessione test a lui dedicata.

Qui il link del gran finale di stagione del trofeo ABB Formula E Race At Home Challenge in supporto all’UNICEF.

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...