God of War: video mette a confronto le versioni PC e PS5

God of War: video mette a confronto le versioni PC e PS5

Sul canale YouTube dell'utente Cycu1 è stato rilasciato un video di comparazione tra le versioni per PC e PlayStation 5 di God of War.

  • Home
  • Games
  • News
  • God of War: video mette a confronto le versioni PC e PS5

Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Sony sull’uscita della versione per PC di God of War il 14 gennaio 2022. Un utente YouTube ha ricreato le scene viste nel trailer per creare un video di comparazione tra la versione per PC e PlayStation 5.

Il filmato creato da Cycu1 mette a confronto le scene prese dal trailer con le stesse sequenze della versione per PS5, permettendoci di vedere quali saranno le differenze nel comparto grafico.

Santa Monica ha già confermato che su PC God of War utilizzerà le tecnologie di GTAO, SSDO e NVIDIA DLSS. Inoltre supporterà una risoluzione nativa di 4K  con ombre e riflessi migliorati.

Le differenze tra le due versioni sono sottili, ma evidenti. Il modo in cui le ombre vengono proiettate su Kratos e Atreus risulta più realistico su PC, anche se in generale l’utilizzo del colore e della saturazione spicca maggiormente su PS5.

god of war pc 2

Lo studio di Sony dopo il successo di pubblico e critica ottenuto grazie al reboot/sequel della serie, non ha impiegato molto ad annunciare un sequel God of War Ragnarok, visto anche il finale lasciato molto in sospeso.

Stando a quanto ha affermato Cory Barlog, direttore creativo di God of War, il nuovo capitolo sarà anche il finale della saga nordica del dio della guerra.

God of War Ragnarok presenterà una versione di alcune delle figure delle leggende norrene più vicine alla loro descrizione mitologica, certamente di molto distanti dalla versione offerta da Marvel di Odino, re di Asgard, e dei suoi figli Thor e Loki.

Sony da qualche anno ormai sta rilasciando su PC alcune delle sue esclusive, come Horizon: Zero Dawn di Guerrilla Games, o il più recente Death Stranding, nato dalla mente visionaria di Hideo Kojima con protagonista Norman Reedus nei panni di Sam Porter Bridges, ecco la nostra recensione.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...