fbpx

Videogiochi nel 2021: ecco i 10 titoli che attendiamo di più

Anno nuovo, videogiochi nuovi!
  • Games
  • Speciale
  • Videogiochi nel 2021: ecco i 10 titoli che attendiamo di più

Il 2020 si è ormai concluso. Un anno diverso dai precedenti, che ha portato tantissime differenze, sia nella quotidianità di ognuno di noi, sia nell’industria videoludica. Come vi abbiamo abbondantemente spiegato in un nostro precedente articolo, l’anno appena trascorso ha rappresentato un importante punto di svolta per tutto il settore. Con l’arrivo della next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, è il momento di guardare al futuro, ovviamente al futuro dei videogiochi! È quindi per questo motivo che abbiamo selezionato i titoli in uscita nel 2021 che attendiamo maggiormente, sia per quanto riguarda i ritorni attesissimi, come le nuove vicende che interesseranno Kratos e suo figlio Atreus in God of War: Ragnarok, sia perché, dopo mesi e mesi di rumor, se non anni, stiamo per mettere le mani su nuove IP come l’incredibile Hogwarts Legacy. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, quindi, vediamo i 10 videogiochi più attesi del 2021!

Halo Infinite

Xbox Series X Halo InfiniteAnnunciato inizialmente come un’esclusiva per Xbox Series X e Series S, Halo Infinte è sicuramente uno dei titoli che attendiamo maggiormente. Vuoi perché non vediamo l’ora di tornare a vestire i panni dell’eroico Master Chief, vuoi perché finalmente la nuova console Microsoft riuscirà a mostrare i propri muscoli, l’FPS di 343 Industries doveva per forza essere in quest’articolo! Il rinvio del titolo dopo le critiche ricevute per quanto riguarda il primo video gameplay del gioco, che mostrava alcuni evidentissimi difetti tecnici, ci fa ben sperare che la divisione Xbox – publisher del gioco – abbia raddrizzato il tiro e possa proporre un titolo all’altezza delle aspettative.

Resident Evil Village

Resident Evil 8Se al primo rumor che riguardava Resident Evil Village e alla presenza dei lupi mannari siete rimasti un po’ straniti, state tranquilli, non siete gli unici! Eppure, dopo quel primo trailer e dopo aver scoperto che tra i personaggi principali del gioco ci sarà Chris Redfield, uno fra protagonisti più amati della serie, il nostro hype è salito alle stelle. Il primo Resident Evil su next-gen non può e non deve deluderci, questo Capcom lo sa bene! Siamo di conseguenza abbastanza fiduciosi sulla buona riuscita di questo ottavo capitolo principale.

Horizon: Forbidden West

PlayStation 5L’avventura di Aloy è stata incredibile, soprattutto per la bellezza delle ambientazioni a cui Horizon Zero Dawn ci ha abituato. Un futuro distopico, governato dalla natura e da macchine mastodontiche, che ci ha fatto innamorare fin dal primo trailer. Con Horizon: Forbidden West continueremo a seguire le vicende della nostra eroina, in un territorio completamente inesplorato. Nonostante alcuni timori per quanto riguarda la natura cross-gen del titolo, speriamo che, come dichiarato da Jim Ryan, la versione PS4 del gioco non inficerà sulla realizzazione della versione next-gen.

Hogwarts Legacy

Hogwarts LegacyRumor, rumor e ancora rumor. Quanto abbiamo dovuto aspettare per avere un reveal ufficiale di Hogwarts Legacy? Decisamente troppo, ma per fortuna quel giorno è arrivato, insieme a uno spettacolare trailer e a tantissimi dettagli. Un RPG ambientato nell’incredibile Wizarding World, un vero e proprio sogno per tutti i potterhead. Il titolo sviluppato da Avalanche Software, per altro, sarà ambientato un secolo prima della nascita di Harry Potter – finalmente, possiamo dirlo? -, ed esplorerà dunque una parte completamente inedita del Mondo Magico di J.K. Rowling.

Gotham Knights

Gotham KnightsE anche qui di rumor ne abbiamo letti fin troppi e, nonostante ciò che abbiamo potuto ammirare si differenzi molto da ciò che ci aspettavamo, il nuovo titolo di Warner Bros. Montreal è sicuramente uno dei più attesi del 2021. Dopo la saga di Batman: Arkham, sviluppata da Rocksteady Studios, un altra opera ispirata dalle gesta dell’uomo pipistrello sta per arrivare. Parliamo ovviamente di Gotham Knights, la nuova avventura co-op che vedrà al centro dell’azione quattro membri della Bat-Family: Red Hood, Robin, Batgirl e Nightwing. Nonostante le differenze dai precedenti titoli dedicati a Batman, l’action RPG di WB ha tutte le carte in regola per essere un titolo veramente memorabile, che non vediamo l’ora di giocare!

Ratchet & Clank: Rift Apart

Ratchet & Clank: Rift ApartSe non siete rimasti a bocca aperta di fronte al primissimo video gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart, vi facciamo i nostri più sentiti complimenti, perché noi siamo ancora alla ricerca delle nostre mascelle. Battute a parte, la nuova iterazione della serie di Ratchet & Clank sembra rappresentare proprio il salto generazionale che stavamo aspettando e che promette una fluidità incredibile, grazie alla velocità dell’SSD di PlayStation 5, il quale permetterà l’introduzione di feature uniche, come quella dello spostamento tra dimensioni che abbiamo visto nei vari trailer.

God of War: Ragnarok

God of War: RagnarokL’epopea di Kratos e Atreus continuerà nel prossimo God of War: Ragnarok e noi non stiamo più nella pelle, ma d’altronde, dopo il finale di God of War del 2018, non potete certo biasimarci. Sono bastati letteralmente pochi secondi, quelli del primissimo teaser trailer mostrato circa tre mesi fa, per farci saltare dalla sedia. Le domande sono ancora molte, non sappiamo praticamente nulla del gioco, ma anche l’hype è alle stelle. Nel 2021, Santa Monica Studios risponderà a tutte le domande dei giocatori e, soprattutto, anche alla più importante: Kratos passerà il testimone a suo figlio Atreus?

Kena: Bridge of Spririts

Kena: Bridge of SpiritsL’opera di Ember Lab sembra una delle più promettenti tra quelle che usciranno nel 2021. Con il suo colorato mondo in pieno stile Disney Pixar, Kena: Bridge of Spirits si prepara a far breccia nel cuore di tutti i possessori di PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Si tratta di un action adventure veramente intrigante, che sembra proprio voler dire la sua tra i videogiochi più importanti del settore. Non potevamo dunque, non inserirlo in questa classifica, augurandoci che possa rispettare le aspettative.

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7Gran Turismo sta per tornare, e non poteva farlo in modo migliore! Il settimo capitolo della serie targata Polyphony Digital sembra essere in splendida forma, grazie a un comparto tecnico di prim’ordine. 4K, HDR, 60 FPS, Ray Tracing e Audio 3D Tempest si uniscono in quello che è, senza ombra di dubbio, il racing game più atteso di tutto il 2021.

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVIUltimo, ma non sicuramente per importanza, è l’attesissimo Final Fantasy XVI. L’emozionante trailer di presentazione ci ha lasciati estasiati e finalmente, dopo tanta attesa, siamo pronti a mettere le mani sul nuovo capitolo della serie. L’action RPG di Square Enix sembra essere un vero e proprio ritorno al passato, di cui abbiamo parlato ampliamente nel nostro speciale, che vi invitiamo a recuperare. Restiamo quindi in attesa di conoscere qualche dettaglio in più sul gioco nel corso del 2021.

Il televisore da 75 pollici Sony KD75XH8096PBAEPè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Consigliato anche MacBook Pro con CPU da 8 core, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...