I videogiochi non possono raccontare storie? Neil Druckmann non è d'accordo

I videogiochi non possono raccontare storie? Neil Druckmann non è d’accordo

Dopo la pubblicazione di un recente articolo sulla rivista statunitense Theatlantic.com, secondo il quale i videogiochi non sarebbero adatti a...

  • Home
  • Games
  • News
  • I videogiochi non possono raccontare storie? Neil Druckmann non è d’accordo

Dopo la pubblicazione di un recente articolo sulla rivista statunitense Theatlantic.com, secondo il quale i videogiochi non sarebbero adatti a raccontare storie, gran parte del popolo videoludico è insorto e a esprimere il proprio disappunto sono stati in primis alcuni sviluppatori. Tra questi c’è Neil Druckmann, direttore creativo di The Last of Us, che, attraverso un post sul suo profilo Twitter, ha espresso il proprio parere mostrandosi in totale disaccordo con quanto affermato dal suddetto articolo.

Ma non è l’unico a pensarla così! Infatti a spalleggiare Druckmann è anche Cory Barlog, il noto Game Director di God of War, che sfruttando il noto social network cinguettante ha affermato che i giochi sono quelli che sono e, per questo, sono dannatamente gloriosi.

Il dibattito rimane però ovviamente aperto. Secondo voi, i videogiochi sono davvero in grado di raccontare ottime storie, come sostengono i due famosi Game Director, o dovrebbero invece tralasciare la narrazione per concentrarsi di più su altri aspetti?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...