VIGAMUS Academy dà il via al nuovo anno accademico

VIGAMUS Academy dà il via al nuovo anno accademico

Solo pochi minuti fa VIGAMUS Academy ha comunicato di essere pronta a dare il via al nuovo anno accademico 2017-2018, annunciando importanti...

  • Home
  • Games
  • News
  • VIGAMUS Academy dà il via al nuovo anno accademico

Solo pochi minuti fa VIGAMUS Academy ha comunicato di essere pronta a dare il via al nuovo anno accademico 2017-2018, annunciando importanti novità per i futuri professionisti del videogioco. L’apertura ufficiale dei corsi è prevista per lunedì 6 novembre presso presso Link Campus University, dove sarà presentata una panoramica del nuovo anno universitario che vedrà la sua conclusione a maggio 2018.

In occasione dell’apertura dell’anno accademico, VIGAMUS Academy ospiterà David Bowman, Vice Presidente di Telltale Games, la famosa software house leader dello Storytelling Interattivo e partner ufficiale di VIGAMUS Academy. Il manager terrà un intervento dal titolo: “Unique Challenges of Narrative Game Development: Telltale’s Tale” e sarà poi disponibile rilasciare eventuali interviste ai media presenti all’inaugurazione.

Proprio a tal proposito Bowman ha dichiarato:

È davvero entusiasmante assistere alla continua crescita della VIGAMUS Academy e sono felice di annunciare che lavorerò insieme agli studenti sullo Storytelling Interattivo durante l’anno accademico 2017-2018.

Tra le importanti novità si annovera la Laurea Magistrale che con una durata di due anni andrà ad arricchire il percorso triennale, nel quale vengono fissate le basi necessarie per intraprendere una carriera in qualsiasi professione attinente al mondo dei videogiochi. Il corso di Laurea Magistrale è rivolto anche a studenti provenienti da altri atenei che siano in possesso di una Laurea. Il programma di corso, il dettaglio dei piani di studio relativi al primo e al secondo anno e l’elenco completo dei docenti sono disponibili sulla pagina ufficiale di VIGAMUS Academy.

VIGAMUS Academy è inoltre lieta di annunciare anche l’introduzione del nuovo laboratorio “Creatori di Mondi – Art & Animation di Maurizio Forestieri. Il corso, della durata di 100 ore e aperto sia agli studenti della Laurea Triennale, sia agli studenti della Laurea Magistrale, fornisce le basi per creare personaggi e ambientazioni coinvolgenti nei diversi settori dell’entertainment, dai videogiochi ai cartoon.

Il Prof. Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS Academy, parlando di questo nuovo laboratorio ha così commentato:

Credo che il Videogioco rappresenti al momento uno dei più potenti, suggestivi e versatili strumenti per la narrazione di storie in grado di toccare il cuore degli utenti, coinvolgendoli a livello sia mentale che viscerale. La presenza di David Bowman di Telltale, lo studio che più di ogni altro al mondo ha rivoluzionato lo storytelling interattivo, sarà di grande ispirazione per tutti i nostri studenti, che si apprestano a vivere un anno di profondi cambiamenti e sfide per la Games Industry.

E voi cosa farete? Vi iscriverete al corso di laurea 2017-2018 di VIGAMUS Academy?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...