fbpx

Virtua Fighter 5: SEGA annuncia il remake

SEGA ha da poco annunciato Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, remake del leggendario picchiaduro 3D rilasciato su PS3 e Xbox 360 nel 2006.


SEGA ha da poco annunciato Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, remake dell’apprezzatissimo picchiaduro rilasciato nel 2006 su PS3 e Xbox 360 che il prossimo 1 giugno 2021 debutterà in esclusiva su PlayStation 4.

Stando alle informazioni condivise dalla multinazionale giapponese, il gioco sarà disponibile solo in formato digitale e potrà contare su un comparto grafico mozzafiato e nuove funzionalità online.

Ampiamente apprezzato dai fan dei picchiaduro classici per il suo gameplay strategico in tre dimensioni, le sue meccaniche intuitive, il suo bilanciamento preciso e i suoi intensi combattimenti di arti marziali, Virtua Fighter 5 ha ricevuto diversi aggiornamenti nel corso della sua storia, l’ultimo dei quali nel 2012, con la sua riedizione per console.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown reinventa la brutale esperienza dell’originale grazie a una splendida grafica HD, nuove funzionalità online e le stesse formidabili arti marziali di sempre.

Virtua Fighter 5

Il remake del leggendario picchiaduro 3D permetterà ai giocatori non solo di creare stanze private, per un massimo di 16 giocatori, ma anche di affrontare avversari in partite di campionato, tornei e molte altre tipologie di sfide online.

Inoltre, Sji Aoki, Chief Producer della multinazionale nipponica, ha affermato che il rifacimento videoludico fa parte del progetto del 60° anniversario di SEGA. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:

La serie Virtua Fighter occupa un posto storico nella tradizione di SEGA. Questo nuovo titolo è stato sviluppato come parte del progetto del 60° anniversario di SEGA da un team all-star composto da AM2 e Ryu ga Gotoku Studios. Sono entusiasta che i fan potranno giocare presto questo nuovo capitolo della serie.

In Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown non mancheranno di certo le classiche modalità del titolo originale, come: partite classificate, modalità arcade, allenamento e sfide offline.

In attesa di poter mettere le mani sul remake del celebre picchiaduro 3D di SEGA, vi ricordiamo che Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown sarà disponibile in esclusiva per i possessori di PlayStation 4 in formato digitale (e con molta probabilità anche su PS5, grazie alla retrocompatibilità della console) a partire dal prossimo 1 giugno 2021.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...