fbpx

Virtua Fighter: SEGA ha annunciato un nuovo episodio del franchise

La popolare serie di picchiaduro sta per tornare dopo ben quasi 10 anni di pausa
  • Games
  • News
  • Virtua Fighter: SEGA ha annunciato un nuovo episodio del franchise

Negli ultimi anni SEGA sta tentando di far rinascere diversi dei suoi franchise come per esempio Shenmue, Wonder Boy, Panzer Dragoon, Sakura Wars, Space Channel 5 e molti altri. A quanto pare questi veri e propri revival non sono affatto conclusi, e durante il Tokyo Game Show 2020 la compagnia giapponese ha ufficializzato lo sviluppo di un nuovo episodio di Virtua Fighter.

Annunciato dal CEO Haruki Satomi durante il SEGA Fan Meet-Up 2020, purtroppo non abbiamo reali informazioni sul videogioco in questione se non il suo nome in codice ovvero Project Virtua Fighter X eSports. Possiamo quindi comprendere che, con un titolo del genere, questo prossimo capitolo è fortemente concentrato sulla componente competitiva dell’opera, cosa che è possibile guardare anche nel teaser trailer presente in questo articolo. Qualcuno potrebbe però obiettare e pensare che SEGA si stia riferendo a qualche genere di evento Esport, ma il tweet ufficiale dell’annuncio riporta precisamente le seguenti parole:

La leggendaria serie di picchiaduro è finalmente tornata grazie agli Esports ! Abbiamo finalmente annunciato Virtua Fighter x Esports ! La primissima serie di picchiaduro 3D, iniziata nel 1993, sarà riavviata per celebrare il 60° anniversario di SEGA. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni in futuro.

Purtroppo, come forse avrete intuito, attualmente non ci è saputo sapere nient’altro sul progetto in questione. La serie ideata originalmente da Yu Suzuki non vede un nuovo episodio da quel Virtua Fighter 5: Final Showdown, uscito nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360. Infatti, da allora i personaggi del franchise sono apparsi in cross-over vari come Project X Zone o SEGA Heroes, come mini-giochi all’interno di diversi episodi di Yakuza o in qualche collaborazione con prodotti di terze parti. Purtroppo, non sono mai comparsi effettivamente in un vero e proprio titolo a loro unicamente dedicato, almeno fino a un futuro non ancora specificato. Nell’attesa di scoprire se questo Project Virtua Fighter x eSports è previsto per approdare su console o unicamente nelle sale giochi, vi segnaliamo che la compagnia nipponica ha recentemente annunciato la produzione di un film dedicato alla sopra citata serie di Kazuma Kiriyu.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...