fbpx

Virtually Expo: UK Games Expo annuncia il suo tour virtuale

La più importante fiera ludica del Regno Unito dopo aver rinunciato alla versione fisica per il 2020, annuncia Virtually Expo il suo primo tour

  • Home
  • Board
  • News
  • Virtually Expo: UK Games Expo annuncia il suo tour virtuale

Dopo la cancellazione della manifestazione annunciata lo scorso Marzo 2020 ed il rinvio al 2021 per la nuova edizione, la più importante fiera ludica del Regno Unito annuncia con la formula “Virtually Expo” il suo primo tour virtuale previsto dal 21 al 23 Agosto 2020.

virtually expo

Seppur l’emergenza COVID-19 non abbia risparmiato alcuna fiera e manifestazione a livello internazionale, i più grandi attori del mondo degli eventi ludici stanno correndo ai ripari proponendo una vasta gamma di soluzioni alternative, fra le quali spicca la possibilità di sfruttare il potenziale  del “mondo digitale”, evolutosi così tanto in questo periodo di emergenza.

E’ solo di ieri la notizia che lo UKGE andrà in onda in maniera del tutto digitale da venerdì 21 agosto fino a domenica 23 agosto 2020. La più importante fiera ludica del regno unito apre le “porte virtuali” dei suoi padiglioni, permettendo ad espositori e visitatori di riunirsi seppur rimanendo lontani.

Per ora è solo una notizia quella che possiamo leggere dal sito ufficiale della manifestazione,  ma è già noto come nei prossimi giorni inizieranno ad uscire maggiori informazioni sui quesiti principali che tutti quanti si sono posti:

  • ma quanto costerà partecipare come visitatore o espositore?
  • a quali spettacoli avrò la possibilità di partecipare?
  • a quali demo potrò prendere parte?
  • e per quanto riguarda la sezione dedicata ai tornei dei principali sistemi di gioco?

Sono praticamente nulle le informazioni che hanno lasciato trapelare gli organizzatori, molto probabilmente ancora troppo intenti a definire gli ultimi dettagli e comunicare l’intero stack tecnologico sul quale si andrà a basare questa evoluzione digitale della manifestazione. Ma già con un titolo breve ed evocativo “Virtually Expo: UK Games Expo is going online!” l’hype creato nei giocatori è stato veramente notevole, oramai rassegnati ad aspettare un intero anno, ed ha riscosso la risonanza che gli organizzatori si aspettavano.

Non ci resta che rimanere in attesa degli sviluppi su questa vicenda.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...