Visceral Games: Zach Wilson sostiene che sviluppatore titoli survival horror è molto difficile

Visceral Games: Zach Wilson sostiene che sviluppatore titoli survival horror è molto difficile

Come ormai sappiamo tutti, Visceral Games ha chiuso i battenti e la notizia è stato molto dura da buttare giù, almeno per gli amanti della...

  • Home
  • Games
  • News
  • Visceral Games: Zach Wilson sostiene che sviluppatore titoli survival horror è molto difficile

Come ormai sappiamo tutti, Visceral Games ha chiuso i battenti e la notizia è stato molto dura da buttare giù, almeno per gli amanti della saga Dead Space. Proprio l’ex Level Designer del titoloZach Wilson, ha affermato quanto sia difficile realizzare titoli survival horror, parlando in termini di costi di produzione e vendita. Ecco le sue parole al riguardo:

 Fare titoli survival horror è difficile. L’horror è complessivamente costoso da realizzare e difficile da vendere. Il feedback della gente ci dice che sono giochi amati, ma non vengono acquistati perché troppo spaventosi. È un meccanismo che lavora contro sé stesso. Non si può vendere un tipo di gioco di cui si desidera la rimanenza, ma che non viene acquistato. Le proiezioni di mercato, che vengono fatte da EA per gestire i budget e giudicare i successi, sono incredibilmente opache, il che penso sia molto frustrante per gli sviluppatori.

Cosa ne pensate di queste forti dichiarazioni? Diteci la vostra commentando qui sotto e continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati sul mondo videoludico e non.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...