fbpx

Volta in Cosplay – Tra location mozzafiato e cosplayer professionisti

Cosplayer e fotografi sono da sempre legati a doppio filo agli eventi fieristici di categoria, che siano essi legati ai fumetti o ai videogiochi...

  • Home
  • Games
  • Speciale
  • Volta in Cosplay – Tra location mozzafiato e cosplayer professionisti

Cosplayer e fotografi sono da sempre legati a doppio filo agli eventi fieristici di categoria, che siano essi legati ai fumetti o ai videogiochi. Come potete ben immaginare, lavorare in questi ambienti è però davvero difficile e stressante, perché questi luoghi sono gremiti di persone che spesso si fermano per fotografare il loro idolo o che semplicemente non si accorgono di passare all’interno di un set fotografico. È chiaro quindi che in queste occasioni risulta davvero difficile produrre contenuti di qualità.

Partendo proprio da questa necessità il fotografo Marco Tramonte, in collaborazione con Michele Sartori, assessore del comune di Volta Mantovana, ha dato vita al Volta in Cosplay, evento esclusivo che permette ai migliori fotografi e ai migliori cosplayer di incontrarsi e di scattare in totale tranquillità fotografie con sfondi davvero mozzafiato, che vanno dai palazzi rinascimentali alle fabbriche abbandonate. Volta Mantovana e i comuni ad esso limitrofi si riempiono così di una ristretta cerchia di professionisti precedentemente selezionati, provenienti da tutta Europa, fornendo loro la possibilità di lavorare in tutta tranquillità. Iniziato come un esperimento, quest’evento ha ottenuto un successo davvero strabiliante già al suo secondo appuntamento, ospitando anche personaggi famosi come il celebre attore e doppiatore Maurizio Merluzzo.Volta in Cosplay KIa Proceed GT

Ovviamente la nostra partecipazione all’evento è stata possibile solo grazie al supporto di KIA, che ci ha gentilmente prestato una Proceed GT di cui trovate le foto in calce all’articolo. Grazie alle sue dimensioni generose e agli interni spaziosi e molto eleganti, quest’automobile si è rivelata perfetta per affrontare un lungo viaggio. Inoltre grazie al possente motore 1600 cc turbo-benzina che sviluppa 204 cavalli, il nostro tragitto autostradale e extra-urbano è stato molto piacevole, permettendoci di muoverci agilmente nel traffico mattutino in tutta sicurezza. Kia Proceed, ma nello specifico l’allestimento GT, propone un design molto accattivante con rifiniture sportive, ma si rivela adatta sia alla famiglia, che può godersi la tranquillità di un abitacolo molto silenzioso e di ampi spazi che garantiscono comodità e confort senza pari, sia a coloro che cercano un po’ di divertimento, che possono godersi il rombo del motore in sicurezza grazie ai tantissimi sistemi di controllo di guida presenti nel veicolo.

Colgo l’occasione per ricordarvi che, come di consueto, trovate la nostra video intervista ai cosplayer e agli organizzatori dell’evento in cima all’articolo, mentre, in calce a questo, potete ammirare alcuni dei ragazzi e delle ragazze che hanno posato al fianco della nostra KIA Proceed GT. Buona visione!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...