NewsCinema e TV

WandaVision: Disney ha licenziato un doppiatore per uno spoiler

Dallo scorso 15 gennaio sulla piattaforma streaming Disney+ sono disponibili i primi episodi della serie TV WandaVision, prima serie prodotta dagli Studi Marvel incentrata su Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), che ha dato il via alla Fase 4 dell’universo cinematografico targato Marvel. Il doppiatore spagnolo Rodri Martin, che ha prestato la voce a Evan Peters in X-Men Giorni di un futuro passato (tra gli altri), ha pubblicato un paio di settimane fa, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, un messaggio nel quale affermava che sarebbe presto tornato a doppiare Pietro Maximoff in WandaVision. Il tweet e il profilo del doppiatore sono stati rimossi subito dopo. Come evidenziato dal portale Cinexcepcion, attraverso i titoli di coda della quinta puntata si è avuta conferma che Rodri Martin è stato licenziato dal ruolo di doppiatore dai Marvel Studios e dalla Wald Disney Company per aver spoilerato uno dei principali colpi di scena dell’episodio in questione. Martin è stato sostituito da Manuel Gimeno (Madd Murdock/Daredevil, Charlie Cox, nella serie Netflix sul Diavolo di Hell’s Kitchen).

Prima di procedere con il prossimo paragrafo, sappiate che andrete incontro ad alcuni spoiler. Continuate, dunque, a vostro rischio e pericolo, noi vi abbiamo avvisato: nei giorni scorsi si sono moltiplicate le voci sui social riguardanti il finale del quinto episodio di WandaVision che ha segnato l’ingresso di Evan Peters nel MCU nel ruolo di Pietro Maximoff (Quicksilver), personaggio che lo stesso attore aveva già interpretato nella saga degli X-Men della 20th Century Fox. La presenza di Peters nel cast era già stata dunque oggetto di rumor da diverse settimane, ma nonostante questo la Disney ha deciso di prendere questo serio provvedimento nei confronti di Rodri Martin, reo di non aver rispettato gli accordi di non divulgazione previsti dal contratto in essere con la stessa Disney e con gli Studi Marvel.

Da qualche ora abbiamo pubblicato la nostra recensione dedicata al quinto episodio di WandaVision, disponibile su Disney+. Non ci resta che augurarvi una buona lettura (oltre che una buona visione).

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche