fbpx

WandaVision – Recensione del terzo episodio in uscita su Disney+

Ecco la nostra recensione del terzo episodio di WandaVision, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe in uscita ogni settimana su Disney+


Per la seconda settimana, e con immensa gioia, ci troviamo a recensire il terzo episodio di WandaVision. La nuova serie, in uscita settimanalmente su Disney+, è il primo titolo facente parte della Quarta Fase del Marvel Cinematic Universe. Un compito non da poco viste le aspettative che tutti i fan – in astinenza dall’uscita di Spider-Man: Far From Home – riponevano in questo titolo. Per chi se la fosse persa, inoltre, sul nostro sito potete trovare la recensione delle prime due puntate, le quali hanno immediatamente suscitato un enorme interesse in tutti i fan del genere. Sicuramente stiamo parlando di una serie particolare, senza troppe esplosioni o sparatorie (almeno per il momento), ma che nella sua tranquillità apparente, cela dei segreti molto più grandi di quelli che ci potessimo aspettare.

Per quello che abbiamo potuto vedere, infatti, ogni episodio sarà ricolmo di informazioni nascoste e apparenti errori e ambiguità, che porteranno lo spettatore a comprendere pian piano la trama generale. Nelle prime due parti, rilasciate contemporaneamente, siamo potuti entrare nel mondo perfetto di Wanda Maximoff e Visione. I due, trasferitisi da poco in un piccolo paesino, sembrano la perfetta coppia delle sit-com americane. Ovviamente, nel corso degli episodi, sono stati sparsi indizi che hanno fatto storcere il naso e incuriosire tutto il pubblico. Per quanto sia difficile recensire un titolo del genere evitando spoiler, faremo del nostro meglio e vi assicuriamo una “protezione completa” per tutto il resto dell’articolo.

WandaVision

Tutto comincia a quadrare…

Se i primi due episodi di WandaVision erano la perfetta rappresentazione di due Sit-Com anni ’50 e ’60, al termine della puntata numero due tutto il loro universo era diventato a colori. Ecco che ci troviamo in una perfetta serie anni ’70. Capelli afro, pantaloni a zampa di elefante e colorazioni accese saranno una delle caratteristiche principali di questo episodio. Oltre alla comparsa dei colori, ricordiamo l’insolita scena finale della scorsa puntata, che ha visto Wanda ritrovarsi incinta – e anche in stato piuttosto avanzato – inaspettatamente ed inspiegabilmente. Questo terzo episodio sarà totalmente incentrato sulla nascita prossima del piccolo Tommy – o Billy – e sul brevissimo periodo di gestazione di “Scarlett Witch”. È ormai infatti chiaro a tutti come i tempi all’interno di questo titolo siano eccessivamente serrati e ristretti. Non è ancora chiaro se si tratta dell’ennesimo riferimento alle Sit-Com, nelle quali è solito restringere i tempi per rendere il tutto più comico e scorrevole, o se si tratta di una scelta inerente alla trama. In entrambi i casi la situazione viene gestita da registi e sceneggiatori in maniera impeccabile, indovinando tempi comici e durata media degli scambi di battuta.

Un particolare avvenimento, che ci porterà ad avere la situazione generale più chiara, vedrà proprio come protagonista l’amica di Wanda e vicina di casa Geraldine. Conosciuta nel secondo episodio, questo personaggio risulta immediatamente curioso agli occhi del pubblico. Una prima indecisione per quanto riguarda il proprio nome al momento delle presentazioni e uno strano riferimento ai poteri di Wanda e Visione utilizzati durante l’esibizione di magia per beneficenza, sono stati i primi segnali che ci hanno immediatamente fatto capire che non si trattava di un personaggio come gli altri. Durante questo terzo episodio, infatti, verrà fuori la vera identità di Geraldine.

Cosa si cela dietro questo personaggio? Come affronterà Wanda la scoperta della verità? Non vi resta che guardare il terzo episodio di WandaVision e cominciare a formulare delle ipotesi sempre più realistiche. Ci piace ricordare, infatti, che uno dei lati positivi di serie enigmatiche come queste è la pssibilità di divertirsi cercando di scoprire in anticipo quale sia in effetti la verità e cosa sta succedendo realmente. Adesso che tutti hanno chiaro che qualcosa della quotidianità di Wanda e Visione non va, la verità si fa sempre più vicina. Anche noi di GameLegends abbiamo delle ipotesi e vogliamo parlarne con voi. Vi ricordiamo quindi che stasera 22/01 dalle 21.00 ci troverete in live sul nostro canale Twitch per una discussione tutta a tema WandaVision e MCU.

Recensione
  • WandaVision Episodio 3
    9Voto Finale

    Il terzo episodio di WandaVision può essere considerato un episodio di svolta, nel quale gli avvenimenti centrali saranno fondamentali per lo sviluppo degli episodi successivi (come si suol dire, da ora sarà tutto in discesa). Un'ambientazione tipica degli anni '70 e, come al solito, un'interpretazione impeccabile da parte di tutti gli attori. Fino ad ora possiamo dire di trovarci davanti ad un piccolo capolavoro targato Marvel Cinematic Universe

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA

    Login
    Loading...
    Sign Up

    New membership are not allowed.

    Loading...