NewsCinema e TV

WandaVision: rilasciate nuove informazioni e immagini della serie Disney+

Nel corso delle ultime ore, Entertainment Weekly ha rilasciato un gran numero di informazioni riguardo WandaVision, l’attesissima serie televisiva che vedrà come protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff (Scarlet Witch) e Visione, in arrivo prossimamente sulla piattaforma streaming Disney+. Inizialmente WandaVision non avrebbe dovuto dare il via a questa nuova era del Marvel Cinematic Universe, dopo che lo scorso anno Avengers: Endgame ha chiuso con successo l’apprezzatissima Saga dell’Infinito.

Questo 2020 avrebbe dovuto lanciare ufficialmente la Fase 4 della Marvel grazie all’uscita nelle sale cinematografiche di Black Widow, degli Eterni e alla serie The Falcon and the Winter Soldier, che inizialmente doveva essere rilasciata sulla piattaforma Disney + in autunno. Dopo i numerosi imprevisti dovuti all’emergenza sanitaria in corso, che ha costretto alla chiusura dei cinema in numerosi paesi del mondo e allo stop di numerose produzioni cinematografiche, sarà proprio WandaVision ad aprire ufficialmente le danze dopo il suo rilascio, previsto il prossimo inverno.

Secondo quanto dichiarato da Entertainment Weekly, la serie avrà una durata di circa sei ore, perciò, molto probabilmente, sarà divisa in sei puntate dalla durata di un’ora ciascuna. Come previsto, la serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, mentre il primo episodio sarà ispirato alle sitcom degli anni ’50 ed è stato effettivamente girato di fronte ad un pubblico dal vivo. Anche i membri della troupe sono venuti in abiti ispirati agli anni ’50 e hanno usato lenti e luci d’epoca per catturare quel caratteristico effetto vintage tipico dell’epoca. Inoltre, il team degli effetti speciali ha utilizzato cavi e trucchi con la fotocamera esattamente come erano utilizzati in Vita da strega o in Strega per Amore, per far muovere da sole le bottiglie di vino e gli elettrodomestici, in modo da mantenersi perfettamente in linea con l’effetto “vecchio stile” dell’ambientazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche