fbpx

Warcraft: Blizzard ha in sviluppo più progetti mobile basati sul famoso universo

Non uno, ma più titoli basati sull'universo di Warcraft sono attualmente in sviluppo presso Blizzard. A dichiararlo è stato lo stesso CEO.

  • Home
  • Games
  • News
  • Warcraft: Blizzard ha in sviluppo più progetti mobile basati sul famoso universo

I fan accaniti per Activision Blizzard saranno sicuramente ansiosi di poter finalmente mettere mano, dopo tantissimi anni, al nuovo e quarto capitolo della saga Diablo. Tuttavia però, un altro storico brand dell’azienda è, almeno si vociferava, da tempo in sviluppo. Un nuovo titolo basato sull’universo di Warcraft, altro marchio importantissimo e famoso in tutto il mondo, sembrava essere in sviluppo per i dispositivi mobili. Invece, proprio quest’oggi, il CEO dell’azienda Bobby Kotick ha voluto dichiarare che non solo c’è un titolo basato sull’esperienza di Warcraft in sviluppo per mobile, ma addirittura multiple esperienze in sviluppo piuttosto avanzato. Una dichiarazione che farà sicuramente felici tutti quanti i milioni di fan.

Queste dichiarazioni vengono fuori a seguito di un colloquio con alcuni degli investitori, nella quale si parlava di come poter espandere ulteriormente l’universo e il franchise di Warcraft. Da qui, come parte di questa strategia, l’azienda ha scelto di realizzare più di un prodotto, anche free-to-play,  per dispositivi mobili.


Nel nostro franchise di Warcraft, intendiamo offrire contenuti premium più frequenti per sostenere ed espandere la comunità di World of Warcraft. E abbiamo creato diverse esperienze di Warcraft, mobili e free-to-play, che ora sono in fase di sviluppo avanzato basato sull’amato IP del nostro franchise.

Da diverso tempo circolavano delle voci su un possibile titolo, precisamente dal 2017, anno in cui l’azienda ha pubblicato diversi annunci di lavoro per un nuovo gioco mobile apparentemente basato sull’universo di Warcraft. Successivamente, altre voci vedevano il titolo in sviluppo come un prodotto pensato per la realtà aumentata in stile Pokémon Go. Poiché lo stesso CEO ha ammesso che in cantiere ci sono “più” progetti, non è detto che uno di questi non sia proprio di questo genere. Non resta che attendere ancora un po’ di tempo prima di poter conoscere finalmente il futuro della saga pronta a sbarcare nuovamente su dispositivi mobili.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...