fbpx

Warframe: in arrivo la nuova espansione, cross-play e versione mobile

Presentata al TennoCon 2021 la nuova espansione di Warframe, The New War, in più l'annuncio del cross-play, cross-save e la versione per mobile.

  • Home
  • Games
  • News
  • Warframe: in arrivo la nuova espansione, cross-play e versione mobile

Warframe, il celebre titolo sci-fi free-to-play online, quest’anno vedrà l’arrivo di una nuova e attesa espansione, annunciata inizialmente nel 2019. Inoltre, la software house sta lavorando attivamente per poter aggiungere nuove feature che andranno a rivoluzionare la futura esperienza di gioco.

Si è tenuta ieri l’ultima edizione della TennoCon, la convention annuale organizzata da Digital Extremes incentrata principalmente sullo sparatutto in terza persona (inizialmente rilasciato solo su PC, in seguito anche su PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One). Sin dal lancio, il titolo ha visto continui aggiornamenti e espansioni, a dimostrazione della passione che i ragazzi della software house canadese mettono sul titolo.


La scorsa convention si è dovuta tenere in diretta streaming a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, ma quest’anno in occasione dell’edizione 2021 della TennoCon si sono tenuti molti eventi in streaming, tra annunci, contenuti acquistabili, gameplay e, dulcis in fundo, la presentazione della prossima espansione del gioco.

Si intitolerà The New War e durante le live streaming abbiamo potuto vedere sia un trailer d’annuncio, sia un gameplay da 30 minuti. Questa storyline vede i Tenno, la fazione degli Space Ninja, lavorare con alleati provenienti da altre fazioni per affrontare le forme di vita artificiali conosciute come Sentient, che hanno invaso il villaggio di Cetus.

warframe nuova espansione

Stando agli sviluppatori, The New War presenterà la story quest più duratura del gioco finora. Similmente a quanto visto in altre cinematic quest come The Sacrifice e The Second Dream, anche in questo caso giocheremo diverse missioni con nuovi indizi e setting che amplieranno la lore dei personaggi chiave e delle fazioni di Warframe. Saranno presenti missioni stand-alone in cui di volta in volta i giocatori impersoneranno Teshin della fazione Conclave, Kahl-175 dei Grineer, Veso dei Corpus.

Un’altra notizia dalla TennoCon 2021 che farà contenti i giocatori riguarda la possibilità del cross-play e cross-save. Si tratta di due feature su cui Digital Extreme sta ancora lavorando, ma nel frattempo è arrivata la conferma che vedremo anche una versione di Warframe per mobile. La software house ha dichiarato che si tratta di un sogno che speravano di realizzare da molto tempo. Il cross-play, cross-save e la versione mobile sono in sviluppo attivo e, come ha affermato il Chief Operating Officier Sheldon Carter, rappresentano l’inizio della nuova esperienza del gioco, gettando le basi di ciò che verrà in futuro.

Negli scorsi mesi, durante l’Epic Game Store Spring Showcase, è stato annunciato il debutto ufficiale di Warframe sul loro negozio digitale. Vi rimandiamo ad un nostro articolo dedicato per maggiori informazioni.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...