fbpx

Warhammer Age of Sigmar Champions: GW prova ad entrare nel mercato digitale

  • Games
  • News
  • Warhammer Age of Sigmar Champions: GW prova ad entrare nel mercato digitale

Un gioco di carte di Warhammer uscirà molto presto per smartphone e PC

Il colosso dei wargames, Games Workshop, si prepara ad entrare con il suo favoloso Warhammer nel mondo dei giochi online.

La società inglese ha stretto accordi con PlayFusion, una software house incentrata sullo sviluppo di sistemi interattivi connessi tra loro, sfruttando una tecnologia ibrida che prova ad unificare il mondo dei videogiochi con la robotica e i giocattoli. Ad annunciare l’accordo è stata proprio PlayFusion, che ha dichiarato di star lavorando alla pubblicazione del primo gioco AR di Warhammer.

Il nuovo titolo si chiamerà Warhammer Age of Sigmar Champions ed è previsto in uscita a luglio 2018 nelle versioni PC, Android e iOS. A quanto pare il gameplay del nuovo titolo sarà incentrato sul genere TCG (gioco di carte collezionabili), e farà utilizzo non solo di carte collezionabili digitali ma anche di alcune fisiche.

Stando a quanto dichiarato da PlayFusion il gioco offrirà un’esperienza di realtà aumentata di altissimo spessore, grazie all’utilizzo della tecnologia AR creata dalla stessa software house. Il gioco avrà tantissime carte collezionabili che i giocatori utilizzeranno per creare i propri deck e darsi battaglia online.

Queste carte inoltre potranno essere lette da un dispositivo capace di sfruttare l’Enhanced Reality Engine di PlayFusion, in modo da poter osservare i modelli 3D dei personaggi presenti nelle carte. Insomma c’è tanto da scoprire su questo nuovo gioco di carte online, restate con noi o registratevi sul sito ufficiale dal gioco se volete restare sempre informati.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...