fbpx

Warhammer Underworlds: anteprima di Hrothgorn’s Mantrappers

Rivelato il focus sulla prima banda di Ogor di Underworlds
  • Board
  • Speciale
  • Warhammer Underworlds: anteprima di Hrothgorn’s Mantrappers

La tribù degli Ogor è finalmente approdata nel mondo di Warhammer Underworlds! A partire da fine gennaio Hrothgorn Mantrapper e i suoi compagni di caccia saranno disponibili per il pre-ordine, quindi in questo articolo daremo uno sguardo al loro stile di gioco e a qualche caratteristica utile della nuova espansione del Gioco Competitivo Definitivo di casa GW.

Chi sono i Mantrappers di Hrothgorn?

Attirati dal profumo delle prede, (Quarry, nuova key word introdotta nell’ambiente di Bestgrave) i Mantrappers di Hrothgorn hanno trovato la loro strada verso il mondo delle Bestie di Underworlds. Ora, questo cacciatore e il suo entourage di scagnozzi cercano la fuga e, nel frattempo, spuntini…Hrothgorn’s Mantrappers

 

Hrothgorn Mantrapper

Il leader della sua banda da guerra, Hrothgorn Mantrapper è un peso massimo, paragonabile a Mollog, ma con eccellenti caratteristiche nel tiro a distanza nella forma del suo Trap Launcher. Hrothgorn è incredibilmente versatile, capace di uccidere i nemici da vicino e ad avvicinarli, diminuendo le distanze. Hrothgorn, in sostanza, fornisce ad ogni nemico la parola chiave Quarry, permettendoti di usare stratagemmi e miglioramenti che colpiscono le Prede con grandi effetti.Hrothgorn’s Mantrappers

Thrafnir

Thrafnir è una belva con un movimento notevole (5), ottimo per colpire nemici lontani o, quando Ispirato, infliggere l’ultimo danno a nemici più pericolosi, potendo re-rollare un dado in attacco e guadagnando l’abilità Fendente. Semplice, rapido ed efficace, può essere utilizzato più efficacemente in ultima attivazione di un round, per finire una miniatura avversaria.
Dalla sua possiede anche la caratteristica Hunter che lo avvantaggia rispetto alle Prede, ma non può essere considerato come occupante un obiettivo, come la maggior parte dei segugi e bestie che abbiamo visto finora nel gioco.

Bushwakka

Questo non è solo un Gnoblar. A prima vista, i profil di Bushwakka non sono così performanti, ma questo combattente non deve essere utilizzato per attaccare direttamente i nemici. Bushwakka è un trapper, il che significa che dopo ogni attivazione, avrà la possibilità di piazzare un modello trappola che agisce come un esagono letale supercaricato, infliggendo 2 danni a qualsiasi combattente abbastanza sfortunato da entrarci – o essere trascinato lì dall’abilità Trap Launcher del Leader.

Quiv

Quiv è un secondo Gnoblar che ha l’abilità di rendere l’attacco Trap Launcher di Hrorthgorn più performante – quindi dovrà essere posizionato quasi sempre vicino al Leader. Nella strategia adottata bisognerà però anche considerare di proteggerlo perché le sue caratteristiche sono comuni.

Luggit And Thwak

Luggit e Thwak si potrebbe azzardare a considerarli come Gnoblars da combattimento. La strategia possibile da adottare con questa coppia di goblin potrebbe essere quella di finire i nemici rimasti a pochi punti ferita utilizzando l’abilità che aggiunge +1 dado in attacco e la reazione che spinge la miniatura avversaria di un esagono, magari su qualche letale o qualche trappola ben piazzata.

Stile di Gioco

I Mantrappers di Hrothgorn sono una banda da guerra davvero interessante, che consente tattiche aggressive, focalizzandosi contro un bersaglio per volta, ma capace di lavorare in modo efficace anche a distanza, più di quanto facesse la banda di Mollog. All’inizio del gioco, si vorranno usare gli esagoni letali e le Trappole di Bushwakka a proprio vantaggio, iniziando a ferire o a scremare i nemici prima di scegliere il momento per gettare nella mischia Hrothgorn, che ispirerà tutta la tua banda da guerra, nel momento in cui un modello avversario venisse messo fuori dal gioco in un esagono a lui adiacente. Quindi è necessario impostare una strategia e calcolare bene le tempistiche.

Stratagemmi

I Mantrapper di Hrothgorn sono padroni del terreno su cui combattono. Oltre a essere in grado di spingere, tirare e intrappolare i nemici sul tabellone, hanno un paio di mosse che permettono loro di interagire con gli esagoni. La carta “More Traps”, ad esempio, consente di trasformare un token obiettivo in un token letale, mentre “Frozen Earth” elimina del tutto un token obiettivo o un oggetto dal gioco! Per sostenere il tuo leader e vincere, sarà necessario tutto l’aiuto possibile, motivo per cui “Quick Snack” è una ottima scelta nel mazzo Mantrappers.

Miglioramenti

Giocando con i Mantrappers di Hrothgorn, si dovranno concentrare alcuni miglioramenti su Hrothgorn, da assegnargli il più velocemente possibile, soprattutto in caso di scontri con mazzi mirror. Ci sono molte solide opzioni per questa strategia tra le carte specifiche della banda da guerra, come “Famed Hunter” che ti consente un re-roll sempre utile su uno dei tuoi dadi di attacco, “Living Avalanche” che porta il danno del leader a quattro (4), e “Veteran Hunter” che darà un boost alla tua mano, permettendoti di scavare nel mazzo di carte potere.

Obiettivi

Come ci si può aspettare, i Mantrapper di Hrothgorn sono principalmente una banda da guerra aggressiva, con carte che ricompensano per aver abbattuto i combattenti nemici. “Hunter’s Feast”, ad esempio, è un raro obiettivo immediato a due glorie che ricompensa profumatamente per aver eliminato due nemici nella stessa fase, mentre con “Extra Crunchy” si ottengono due punti gloria per finire un combattente potenziato pesantemente. Infine utilizzando bene i Gnoblars, con “Surprising Competence” si potrebbe portare a casa una gloria immediata che cicla il mazzo di carte obiettivo.

Non resta che pre-ordinare questi nuovi modelli e continuare a giocare con questo incredibile titolo. Continuate a seguirci per avere news sul mondo dei board games e di Warhammer Underworlds!

Il monitor ASUS TUF Gaming VG27WQ1B è disponibile su Amazon a un prezzo scontato.

Consigliati anche gli SSD Samsung 980 PRO, a questo link trovate diversi tagli disponibili a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...