Giochi da Tavolo e di RuoloAnalisi

Warhammer Underworlds: anteprima di The Grymwatch

Dimenticate gli Stormcast, finalmente Warhammer Underworlds ha dei veri eroi. Attraversando Ghur in cerca di avventure incontrerete i The Grymwatch. Questi audaci guerrieri sono qui per uccidere mostri e onorare il loro re. Ma chi sono i Grymwatch?

Questo gruppo di personaggi si presenta come una banda di eroi coraggiosi e cavallereschi, ma in realtà è un branco di assassini cannibali. Arrivano dai regni devastati e in rovina a nord di Beastgrave, i Grymwatch hanno intrapreso una selvaggia ricerca per uccidere una bestia che abita all’interno della montagna vivente – o almeno così credono. Sebbene le loro intenzioni possano essere apparentemente pure, sono ancora affamati di carne come il resto dei loro parenti appartenenti alla razza dei Flesh-Eater Court.

I personaggi

DUKE CRAKMARROW
Veloce, brutale in combattimenti ravvicinati e capace di riportare i combattenti sul campo di battaglia con la sua abilità presente nella carta personaggio, Duke Crakmarrow è un ottimo leader per il Grymwatch e dovrebbe essere al centro di ogni strategia. Se esaltato, la velocità, l’enorme quantità di danni inflitti e l’accesso a Fendente, rendono Crakmarrow ideale per finire i nemici feriti. Prima che sia esaltato, lo dovrai giocare con cautela, poiché perderlo comprometterà seriamente le abilità della tua banda da guerra.
The Gymwatch Le abilità “Ghoul Call” e “Muster” di Duke sono le armi segrete dei The Grymwatch, che consentono loro di trasformare i combattenti morti in vantaggi. In pratica, l’abilità “Ghoul Call” consente ai Crypt Ghouls di riapparire dai bordi del campo- fate solo attenzione quando si posiziona il segnalino scatter! “Muster” significa che ogni fase di azione inizia con un’azione “Ghoul Call” gratuita, quindi non dovrai preoccuparti di sacrificare preziose attivazioni per riportarle indietro o che un nemico uccida i tuoi Crypt Ghouls, perchè potrebbe finire circondato…

GRISTLEWEL, GREATSWORD
The GymwatchGristlewel è un combattente semplice e selvaggiamente efficace, che usa la velocità e un’azione di attacco mortale per infliggere danni devastanti ai nemici. Ti consigliamo di sfruttare il movimento di Gristlewel per tenerlo lontano dai nemici o inseguire e uccidere chiunque tu possa mettere fuori dal gioco con un solo colpo.

MASTER TALON
Il Master Talon non è un combattente particolarmente letale ma ha sia le parole chiave Crypt Ghoul che Hunter, che gli danno diritto ad alcuni eleganti miglioramenti. Quando è esaltato, il Maestro Talon ha anche una meccanica mortale in cui la sua caratteristica Ferite cresce quando i combattenti nemici adiacenti vengono messi fuori combattimento, il che significa che con un posizionamento accurato, può davvero diventare molto resistente.

NIGHT’S HERALD
The GymwatchNight Herald è un combattente che vorrai utilizzare principalmente per supportare gli altri tuoi combattenti, sfruttando appieno la sua abilità speciale da esaltato e penalizzare la caratteristica Dadi delle azioni di attacco dei combattenti nemici.

ROYAL BUTCHER
Il Royal Butcher sarà il guerriero ideale dei Grymwatch per ridurre i nemici che schivano in difesa con caratteristiche di Ferite molto basse. Dotato di Ostacolare e di 4 dadi a spade in attacco quando esaltato, è l’ideale per infliggere l’ultimo piccolo danno.

VALREEK THE TRACKER
Valreek è una combattente solida con discrete caratteristiche di attacco, mentre la sua parola chiave Hunter la rende idonea per una varietà di potenti potenziamenti, tra cui un’opzione incredibile che vedremo di seguito. Le manca la parola chiave Crypt Ghoul, il che significa che non sarai in grado di resuscitarla con Duke Crakmarrow, quindi giocatela con cautela.

DUKE’S HARRIERS
Infine, abbiamo i pipistrelli del leader. Ti consigliamo di utilizzare il movimento esageratamente alto di questa miniatura per negare gli obiettivi chiave dei nemici o intervenire per fornire supporto ai combattenti della tua squadra.

The Tactics

I Grymwatch sono una banda da guerra adatta a controllare il territorio, che utilizza la velocità superiore, il numero di membri e la capacità, Ghoul Call, di Duke Crakmarrow per ottenere un vantaggio numerico e posizionale durante il gioco. Sfruttare al massimo la tua condizione di esaltazione è assolutamente fondamentale quando giochi i Grymwatch: dovrai combattere con i denti e le unghie per tenere i combattenti nemici fuori dal tuo territorio nella prima fase di azione. Tuttavia, questa condizione di esaltazione non è solo una sfida per te: il tuo nemico dovrà entrare nel tuo territorio e rischiare di essere accerchiato dai ghoul se vogliono rallentarti. Anche allora, hai un sacco di assi nella manica.

Key Gambits
Come avrai notato, la Grymwatch ha una condizione di esaltazione particolare: ecco perché vorrai avere la carta “Horriifying Spectacle” nei tuoi mazzi. Questa astuta mossa può esaltare più combattenti contemporaneamente. Con una spinta potente come “Pack, Advance!”, sarai in grado di circondare rapidamente i nemici, mentre “Scrabbling Claws” può davvero fare una brutta sorpresa a tutti i nemici che si affidano a potenziamenti chiave.

Key Upgrades
Molte carte di questa stagione interagiscono con la parola chiave Quarry, ossia Preda, ma cosa succede se il tuo nemico non ne ha? Semplice: basta equipaggiare Valreek con  “Hunter’s nose” e improvvisamente ogni nemico ha la parola chiave Quarry, aprendo ad ogni sorta di sinergie mortali! Un altro miglioramento impattante sui tuoi personaggi è “Impervious Delusion”, che rende molto meno probabile che i tuoi combattenti vengano uccisi in un solo colpo, quindi è un’ottima scelta contro le bande da guerra d’élite. Infine, “Seized Weapon” è un potenziamento che si comporta in modo molto simile a uno stratagemma, fornendo un danno diretto all’avversario quando tenta di attaccarvi.Key Objectifs
I The Grymwatch sono ciò che è noto nella comunità di Warhammer Underworlds come una banda da guerra “flessibile”, il che significa che funzionano bene sia per il gioco aggressivo che per quello basato sugli obiettivi. Ad esempio, “Bravely Done!” è un obiettivo immediato che ti premia per il raggruppamento di nemici, mentre “In The Name of the King” ti dà gloria quando disperdi e mantieni obiettivi. Ti consigliamo di usare stratagemmi che ti consentano di spingere i combattenti sia a raggiungere i migliori obiettivi che ad attaccare i nemici – e di innescare “Pervasive Delusion”, un altro eccellente obiettivo immediato.
Se stai cercando una banda da guerra in grado di sciamare (e uccidere) anche i nemici più ostici mentre controllano gli obiettivi, adorerai i The Grymwatch – preordina la tua banda questo fine settimana.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche