fbpx

Warhammer Underworlds: anteprima dei The Wurmspat

Rivelato il focus sulla prima banda di Nurgle di Underworlds
  • Board
  • Speciale
  • Warhammer Underworlds: anteprima dei The Wurmspat

Per troppo tempo Underworlds è stato al sicuro dalla presenza del clan Nurgle! Ora il tocco del Signore delle Pestilenze è arrivato nel Gioco Competitivo di Miniature Definitivo (come ama descriverlo la casa GW): ecco voi The Wurmspat.

Chi o cosa sono i Wurmspat?

Trasportati a Beastgrave da wyrmaggot, The Wurmspat è una banda di Nurgle Rotbringer che cerca di invertire la Maledizione dei Katophrane, vedendola come un anatema per il ciclo infinito di morte e rinascita di Nurgle. Sfortunatamente per gli altri occupanti di Beastgrave, nel frattempo cercheranno di diffondere la loro sacra missione insieme a quanta più pestilenza possibile.The Wurmspat

Ghulgoch The Butcher

Il Macellaio, è grande, duro e pronto ad affettare chiunque, proprio come ci aspetterebbe da uno della sua razza.
Come tutto il Wurmspat, Ghulgoch riduce il danno degli attacchi di cui è bersaglio di 1 per ogni “scudo” che ottiene quando lancia il dado difesa, dando un vantaggio extra contro i risultati “critici” o gli attacchi con “Fendente”. Anche senza ispirazione, è un combattente brutalmente efficace, con tre dadi a “martello” in attacco che lo rendono super affidabile.

Sepsimus, Plaguesworn

Sepsimus, Plaguesworn aumenta la gittata dell’attacco di +1 a discapito di un dado a “martello” in attacco rispetto alle caratteristiche del macellaio. Da Ispirato guadagna un +1 in danno da “martelli” ma guadagna anche un nuovo attacco con la keyword “Scything” che gli permette di attaccare tutti i nemici adiacenti.

Fecula Flyblown

Fecula Flyblown è il leader della banda e vanta un eccellente incantesimo di attacco chiamato “Stream of Corruption”. All’inizio del gioco, Fecula è la chiave per iniziare a danneggiare i combattenti nemici e mettere tutti i segnalini ferita importanti sui nemici che non si avvicinano, accelerando così l’ispirazione/esaltazione di tutta la banda. Da ispirata non guadagna un dado in più in difesa, ma l’attacco magico ha successo con il simbolo del “fulmine” aumentando così la probabilità di successo.

Stile di Gioco

Proprio come le loro controparti di Warhammer Age of Sigmar, The Wurmspat sono lenti, implacabili e assolutamente perfetti per il long-range. Anche se possono sembrare un po’ troppo lenti, la loro sopravvivenza e capacità di neutralizzare i “critici” o gli attacchi significa che combatteranno al massimo dell’efficienza anche nelle fasi avanzate del gioco, agendo come una grande livellatrice per le bande da guerra aggro.

Stratagemmi

The Wurmspat possiedono alcune delle mosse più potenti e insolite di tutto Underworlds grazie alla parola chiave “Cycle”, una nuova meccanica progettata per rappresentare l’influenza persistente di Nurgle. Generalmente, gli stratagemmi con “ciclo” persistono fino alla fine del turno o fino a quando non ne giochi un altro, il che significa che ognuno può avere un impatto enorme sulle azioni di un round. Ad esempio “Unnatural Vitality” è un ottimo modo per chiudere la distanza con un avversario all’inizio del gioco.
Una volta aver messo alle strette qualche miniatura avversaria si può utilizzare “Nauseous Revulsion”, che crea un incredibile vantaggio difensivo riducendo i dadi degli attacchi in arrivo! Una corretta strategia delle carte “Ciclo” sarà la chiave per dominare la vittoria con The Wurmspat.

Miglioramenti

Per rendere questa banda da guerra ancora più aggressiva, i miglioramenti sono fondamentali. “Unstoppable Tread” è assolutamente utile su Sepsimus, permettendogli di colpire i nemici con la sua lancia mentre avanza inesorabilmente sul nemico. “Living Plague” è un ottimo modo per massimizzare i danni alle bande da guerra che proverebbero a logorarti con molteplici piccoli attacchi, punendoli con qualche danno di risposta, mentre “Retchling” su Fecula ti protegge dai fastidiosi danni da gioco!

Obiettivi

I Wurmspat hanno una serie diversificata di carte obiettivo che consente loro, di utilizzare uno stile di gioco flessibile e ibrido. Utile per ottenere gloria contro i nemici che non vogliono avvicinarsi è “Sacred Tri-Lobe”, ma anche opzioni come “Chosen Warriors” sono da valutare per strategie più aggressive. Qualunque sia lo stile di gioco che sarà impostato dal mazzo, un must per i The Wurmspat sarà l’obiettivo “Cycle of Decay”,un generatore di glorie che premia per aver usato gli stratagemmi con “Cycle” sempre utili.La nuova banda The Wurmspat è disponibile per il pre-ordine questo fine settimana! Nel frattempo, continuate a seguirci per tutte le news sul mondo dei Board-Game e di Warhammer Underworlds.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...