fbpx

WarioWare: Get It Together! – Anteprima, una cascata di giochi colorati

Nell'anteprima di oggi vi parleremo della versione demo di Warioware: Get It Together!, una raccolta di minigiochi in arrivo su Nintendo Switch.

  • Home
  • Games
  • Anteprima
  • WarioWare: Get It Together! – Anteprima, una cascata di giochi colorati

È da poco scaricabile, sul Nintendo eShop di Nintendo Switch, la versione demo gratuita di WarioWare: Get It Together!, di cui vi parleremo oggi in questa nostra l’anteprima. Il titolo verrà rilasciato sulla piattaforma ibrida il prossimo 10 settembre 2021, e si aggiungerà alla famiglia WarioWare – caratterizzata da titoli composti da una susseguirsi di minigiochi in rapida sequenza-, saga spin-off della ben nota epopea di Super Mario. Il nome deriva dall’azienda di videogiochi immaginaria WarioWare Inc., di proprietà di Wario.

Prigionieri di un videogioco!

La versione demo su cui si basa la nostra anteprima di WarioWare: Get It Together!, si apre con un breve filmato, dalla grafica pulita e nitida, ambientato nella Città Diamante. In questo luogo sorge la sede della WarioWare Inc., e Wario ha appena completato il suo nuovo videogioco ed è pronto a mostrarlo orgogliosamente al resto della banda. In tantissimi si raccolgono alle sue spalle per osservare la piattaforma di gioco portatile che stringe tra le mani, in attesa di accenderla per mostrare il frutto del suo lavoro. Tuttavia, sembra che Wario si sia lasciato prendere troppo la mano. Lui e la sua gang, infatti, vengono risucchiati all’interno del suo stesso videogioco subito dopo l’accensione, trasformandosi in piccoli avatar e diventando parte integrante del mondo di minigiochi da lui creato. Subito dopo l’introduzione, viene presentata agli utenti la schermata del titolo, nella quale è possibile scegliere se procedere giocando in singolo o in coppia (tramite le funzioni online), oppure se attivare la comunicazione in locale.


Warioware anteprima personaggi

Nella versione demo del titolo è possibile sbloccare solo una piccola parte del ventaglio di personaggi che sarà disponibile nella versione integrale di WarioWare: Get It Together!. A partire da Wario, e procedendo con i primi minigiochi, verrà sbloccato un avatar alla volta. Ogni personaggio avrà delle caratteristiche peculiari: ci sarà chi potrà saltare, attaccare, lanciare un boomerang, degli shuriken o altri oggetti utilizzabili come armi, chi si muoverà senza mai fermarsi o chi, tramite un raggio apposito, potrà aspirare tutto ciò che lo circonda. La varietà dei personaggi e delle loro abilità e bilanciata da una grande semplicità nei comandi, intuitivi e ripetitivi. Il tasto A, per esempio, verrà sempre utilizzato per attaccare, indipendentemente dal tipo di arma usato, o per saltare (non tutti i personaggi maneggiano un’arma), mentre il pad del Joy-Con sinistro verrà sempre usato per muoversi in ogni direzione consentita all’avatar in uso. I minigiochi durano pochi secondi, sono colorati e divertenti, e la rapidità con cui si passa da un minigioco all’altro riduce a zero la possibilità di annoiarsi. Non si fa in tempo a elaborare una vittoria o una sconfitta che ci si deve già preparare per il prossimo gioco.

Sommersi in una cascata di minigiochi

Nella versione integrale del titolo sarà possibile cimentarsi in 200 minigiochi, tutti differenti tra loro e che potranno essere affrontati con i propri personaggi preferiti. Una piccola parte di queste mini sfide è già presente nella versione demo. I minigiochi scelti per presentare in anteprima WarioWare: Get It Together! sono divertenti e forniscono un variegato scorcio di ciò che sarà presente nel videogioco completo. Tutte le sfide sono a tempo. Prima che la miccia sul lato inferiore della schermata si esaurisca, il minigioco deve essere completato. Spesso è questione di una manciata di secondi: si dovrà, per esempio, utilizzare la propria abilità di saltare o la propria arma per strimpellare le corde di una chitarra elettrica, scacciare delle mosche da un bagno, strappare peli di ascelle o girare le pale di un mulino a vento. Saranno permessi alcuni errori, esauriti i quali si accederà al punteggio finale e sarà possibile sbloccare un nuovo personaggio.

Warioware anteprima peli

Una volta scaricati tutti gli avatar disponibili nella demo, si potrà usufruire dell’opzione che permette di giocarli tutti insieme, anziché solo 3 a scelta. Prima di ogni minigioco, il personaggio che verrà scelto per la sfida sarà totalmente randomico. Alla fine, il punteggio ottenuto verrà contato per la classifica. Anche nella versione demo è possibile affiancarsi a un altro giocatore per affrontare i minigiochi in coppia, stando attenti a non ostacolarsi a vicenda. Visto il poco tempo a disposizione per ogni sfida, sarà fondamentale avere degli ottimi riflessi e lavorare insieme, ma il rischio di vanificare gli sforzi del partner di gioco anziché cooperare sarà alto.

Inoltre, in questa sede d’anteprima, ci teniamo a specificare che la versione completa di WarioWare: Get It Together! avrà delle opzioni aggiuntive, come quella che permetterà la partecipazione alla Coppa Wario. Ogni settimana, giocatrici e giocatori potranno competere in sfide online che li metteranno a dura prova, così da guadagnare preziosi punti. Con il bottino sarà poi possibile acquistare costumi e accessori da donare ai propri personaggi, e ottenere in cambio alcune sorprese non ancora rivelate. Gli elementi per divertirsi, insomma, non mancano. Lo stile grafico vivace e accattivante che traspare fin dall’anteprima, tipico dei giochi spin-off della serie WarioWare, si affianca a minigame a volte più classici, altre volte strambi e spassosi, accalappiando i giocatori minigioco dopo minigioco a colpi di shuriken e salti acrobatici. Inoltre, fin dall’inizio della versione demo si potrà godere di una piccola chicca: i dialoghi sono doppiati in italiano, dettaglio che aumenta l’immersività dell’esperienza di gioco.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...