fbpx

Warner Bros Interactive Entertainment: l’acquisizione è all’orizzonte?

La situazione di Warner Bros Interactive Entertainment resta sospesa in un limbo fatto di grandi nomi pronti all'acquisizione.

  • Home
  • Games
  • News
  • Warner Bros Interactive Entertainment: l’acquisizione è all’orizzonte?

E’ da un po’ di tempo, ormai, che nel settore si parla dell’attuale situazione in cui verte Warner Bros Interactive Entertainment. Molte sono state le voci e le fughe di notizie in merito alla sua situazione finanziaria, e a quelle che saranno le condizioni di mercato generali. I grandi nomi, poi, non hanno tardato il loro arrivo, portando moltissimi appassionati e professionisti a speculare e riflettere su quanto accadrà. In base a quanto recentemente riportato dal sito internet The Information, sembrerebbe che Take-Two Interactive, Microsoft, Activision Blizzard ed Electronic Arts abbiano puntato gli occhi proprio su Warner Bros Interactive Entertainment, studiandone attentamente la situazione, per una possibile, successiva, acquisizione.

The Information, comunque, non si è limitato a supporre quanto detto, introducendo anche la possibilità che Warner Bros. AT&T sia in procinto di soppesare la situazione finanziaria generale, con l’obiettivo ultimo di pagare un debito di 154 miliardi di dollari. Proprio in relazione a tutto ciò entrerebbe in gioco la banca d’investimento LionTree, quale mezzo di aiuto per tutti coloro che fossero interessati all’affare.


Per adesso non esiste ancora nessun accordo scritto nei confronti di quanto riportato, né tanto meno commenti da quelle che sarebbero le parti interessate. Resta comunque il fatto che l’acquisizione di Warner Bros. Interactive Entertainment potrebbe rivelarsi una manovra di mercato molto furba, proprio per via di tutte le licenze legate alla Warner stessa – Mortal Kombat, Harry Potter, LEGO, Il Trono di spade e Batman per citarne alcune – le quali potrebbero tranquillamente diventare materia di trattativa e di perenne guadagno tramite le royalties.

Purtroppo la situazione resta ancora avvolta nel mistero, dato che le reali intenzioni di AT&T non sono ancora state confermate, e con esse neanche tutte le voci intorno ai suddetti nomi altisonanti. Non ci resta dunque che attendere verso nuovi ed ufficiosi sviluppi, passi avanti in una faccenda che deve ancora riuscire a delinearsi.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...