VideogiochiNews

WB Games sarà venduta? Arriva il chiarimento ufficiale

Alcuni giorni fa il sito internet The Information aveva rivelato che Take-Two InteractiveMicrosoftActivision Blizzard ed Electronic Arts avessero puntato gli occhi su WB Games per una possibile acquisizione dello studio. The Information non si era limitato a supporre quanto detto, introducendo anche la possibilità che Warner Bros. AT&T fosse in procinto di soppesare la situazione finanziaria generale, con l’obiettivo ultimo di pagare un debito di 154 miliardi di dollari.

Warner Bros. Interactive Entertainment, ricordiamolo, possiede un notevole numero di proprietà intellettuali per quanto concerne il mondo dei videogiochi, come ad esempio Mortal Kombat, Harry Potter, LEGO, Il Trono di spade, Il Signore degli Anelli e Batman (oltre a vari personaggi del mondo DC), per citarne alcune.

Nelle ultime ore però Jason Kilar, CEO di WarnerMedia, ha affermato tramite una lettera rivolta ai propri dipendenti che Warner Bros. manterrà le redini della divisione gaming dell’azienda:

Il gruppo Warner Bros. Motion Pictures continua ad essere guidato dal presidente Toby Emmerich. Il gruppo Warner Bros.Television Studios continua ad essere guidato dal presidente Peter Roth. Warner Bros. Interactive rimane parte del gruppo Studios and Networks, insieme al nostro team Global Brands and Franchises.

Allo stato attuale delle cose, quindi, WB Games non dovrebbe essere venduta, ma non escludiamo che quella di Jason Kilar possa essere solamente pretattica. Non ci resta quindi che attendere maggiori informazioni a riguardo per vedere come si evolverà la faccenda.

Per quanto riguarda gli studi che lavorano su licenze targate Warner Bros, vi ricordiamo che recentemente Rocksteady Studios ha annunciato di essere a lavoro su Suicide Squad, titolo che sembra quindi verrà presentato nella giornata di sabato 22 agosto 2020 durante l’evento digitale dedicato alla DC denominato DC FanDome. L’evento sarà disponibile in tutto il globo ed avrà come orario di inizio le 19:00 per quanto concerne il suolo nostran.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche