fbpx

Warren Spector vorrebbe sviluppare un nuovo Deus Ex

Warren Spector, game designer che ha dato vita a videogames del calibro di Thief e System Shock, è tornato a parlare di un’altra delle sue...

  • Home
  • Games
  • News
  • Warren Spector vorrebbe sviluppare un nuovo Deus Ex

Warren Spector, game designer che ha dato vita a videogames del calibro di Thief e System Shock, è tornato a parlare di un’altra delle sue creature, forse la più famosa: Deus Ex (serie alla quale Spector non ha potuto mettere mano negli ultimi due capitoli).

I diritti di Deus Ex sono attualmente nelle mani di Square Enix, ma Warren non ha mai dimenticato la sua creatura, parlando di Human Revolution in una recente intervista rilasciata ai colleghi di VG247:

Mia moglie vi dirà che sprizzavo frustrazione per tutta la durata di Human Revolution, ci sono 3 o 4 cose che avrei fatto diversamente. Hanno usato sistema di copertura di cui non sono un fan e inoltre per mettere al tappeto qualcuno bisogna usare celle energetiche. Se per sbaglio si fallisce un atterramento silenzioso ci si ritrova subito nella modalità FPS per tutta la durata della missione. Oh le boss battle, prima ti convincono che ci sono più modi per affrontarle e dopo sei obbligato ad uccidere il nemico. Quando sono arrivato alla fine posso dire di aver avuto una completa esperienza Deus Ex, sono stati rispettosi (gli sviluppatori) del mondo che abbiamo creato e di quello che abbiamo cercato di fare nel primo capitolo.

Il gioco non ha comunque venduto molto ma poi è arrivato Mankind Divided, il cui finale lascia intendere che ci sarà un seguito, tuttavia la serie è al momento stata messa in panchina a causa delle vendite deludenti.

Quando, infine, è stato chiesto direttamente allo sviluppatore se gli piacerebbe tornare a sviluppare un nuovo capitolo della serie, questa è stata la risposta:

Vedremo, farei un altro gioco in un nanosecondo, adoro quel mondo e quel gameplay.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...