VideogiochiNews

Watch Dogs Legion: la Day One Patch per PC non migliora le prestazioni?

Ubisoft ha rilasciato la Day One Patch per Watch Dogs Legion in versione PC. L’aggiornamento avrebbe dovuto migliorare le prestazioni generali del titolo, soprattutto quelle riguardanti il funzionamento con le RTX di Asus. Secondo quanto riportato dal portale dsogaming.com, però, non sembra esserci stato alcun tipo di miglioramento. La patch avrebbe dovuto migliorare il frame rate per le GPU RTX, in particolare durante le fasi di guida, ma ciò non è stato riscontrato durante il test.

John Papadopoulos di DSO Gaming afferma, infatti, nel suo articolo:

Purtroppo non abbiamo notato alcun miglioramento sostanziale delle prestazioni sul nostro PC che, nel caso ve lo steste chiedendo, vanta un Intel i9 9900K con 16 GB di DDR4 a 3600 Mhz, una NVIDIA RTX 2080Ti, Windows 10 a 64 bit e l’ultima versione dei driver GeForce.

Sia con DX11 che con DX12 abbiamo riscontrato le stesse prestazioni della versione del gioco pre-patch. Non solo, ma anche il nostro utilizzo della CPU era simile in queste due versioni. DX11 sembrava utilizzare tutti i nostri core / thread della CPU, mentre DX12 non utilizzava completamente i core / thread della CPU disponibili. Nonostante ciò, le prestazioni complessive erano identiche.

In entrambe le impostazioni, Ultra e Very High, abbiamo riscontrato un calo a 50 fps durante la guida. Non solo, ma eravamo limitati dalla CPU a 1440p nativi e a 3328 × 1872 (con DLSS attivo). Quindi sì, Ubisoft non ha fatto nulla per migliorare l’ottimizzazione complessiva della CPU in questo gioco.

La Day One patch di Watch Dogs Legion ha dimensioni pari a 1,44 GB e sarà scaricata in automatico al prossimo avvio del launcher Uplay su PC. A proposito di Uplay, Ubisoft ha da poco presentato il servizio in abbonamento Ubisoft+ che prenderà il posto di Uplay+.

Watch Dogs Legion è disponibile da ieri (29 ottobre) su Sony PlayStation 4, Microsoft Xbox One e PC Windows. Dal 29 ottobre l’ultimo capitolo della serie Ubisoft esordirà in versione next-gen su Xbox Series X/S e dal 19 novembre su PlayStation 5. Infine, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Watch Dogs Legion!

Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche