NewsCinema e TV

We Own This City in arrivo su Sky e NOW da David Simon, dopo The Wire

We Own This City arriverà nella giornata di domani su Sky e in streaming in esclusiva streaming su NOW, come confermato invia ufficiale.

Assieme a George Pelancanos, David Simon ha quindi prodotto la miniserie HBO in questione, We Own This City – Potere e Corruzione, che dal 28 giugno arriva su Sky e in streaming in esclusiva NOW. Questa è basata sul documentario di Justin Fenton dallo stesso nome, con 6 episodi che permetteranno di raccontare le vicende anche grazie a Reinaldo Marcus Green, alla regia.

Dopo che David Simon (Il Complotto contro l’America, Show Me A Hero, The Deuce – La via del porno) ha destrutturato il mondo criminale di Baltimora con The Wire, l’uomo torna a raccontare la sua città, indagando la criminalità interna allo stesso Dipartimento di Polizia attraverso il tracollo della Gun Trace Task Force, un’unità speciale del Dipartimento di Polizia di Baltimora coinvolta in “uno dei più scioccanti scandali di corruzione della polizia in una generazione”, come definito dal New York Times.

We Own This CityTroviamo fra il 2017 e il 2017 otto otto membri della Gun Trace Task Force (GTTF) della Polizia di Baltimora, travolti dallo scandalo di corruzione più scioccante nella storia della città. Con i crimini che lacerano il rapporto fra polizia e residenti, sarà possibile ammirare la narrazione dell’ascesa e della caduta della GTTF.

Nella serie Jon Bernthal (The Walking Dead, Show Me A Hero) è il sergente Wayne Jenkins, figura centrale del dipartimento di polizia di Baltimora; Josh Charles (The Good Wife, In Treatment) è l’agente Daniel Hersl, famoso per la sua brutalità e unitosi al GTTF dopo essere stato bandito dal Distretto Est; Jamie Hector (BOSCH, The Wire) è Sean M. Suiter, un detective della Omicidi coinvolto nel caso GTTF e chiamato a testimoniare; Wunmi Mosaku (Lovecraft Country) è Nicole Steele, avvocato della divisione Diritti Civili del Dipartimento di Giustizia, che indaga sulla corruzione del corpo di polizia.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche