fbpx

Western Digital presenta la sua nuova linea di SSD NVMe

La linea Green SN350 di Western Digital potrebbe essere molto interessante per tutti coloro alla ricerca di SDD NVMe a buon prezzo.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Western Digital presenta la sua nuova linea di SSD NVMe

Gli SSD (solid state disk) sono ormai uno degli elementi imprescindibili per chiunque assembli un PC per giocare o ha la necessità di svecchiare la propria configurazione con una soluzione prestante e migliore rispetto ai classici hard disk meccanici. Western Digital è da moltissimi anni una delle aziende leader nel settore dei dischi rigidi e, nelle ultimissime ore, ha svelato ufficialmente la sua nuova linea di SSD NVMe (non-Volatile Memory Express) denominati WD Green SN350. L’azienda americana ha deciso di adottare un approccio volto ad abbracciare una fetta quanto più vasta di utenza, scegliendo di applicare dei prezzi adatti a tutte le tasche.

La nuova line-up di Western Digital infatti parte da un prezzo pari a 50 dollari per il modello da 240 GB, per arrivare a 54 e 99 dollari rispettivamente per i modelli da 480 GB e 960 GB. Tutti e tre i modelli adottano lo standard PCIe 3.0. A livello di prestazioni, almeno sulla carta, i nuovi WD Green SN350 dovrebbero fornire delle prestazioni equivalente o comunque molto simili ai modelli della ben più costosa famiglia Blue SN550. Infatti, prendendo come esempio il WD Green SN350 da 960 GB, le velocità di lettura e scrittura sono, rispettivamente, pari a 2400MB/s e 1900MB/s. Un risultato di tutto rispetto se consideriamo che il modello da 1 TB della serie Blue ha velocità superiori, in media, di soli 50 MB/s.


Considerando il divario prestazionale tra i due modelli e la cifra necessaria per acquistarli, la nuova serie Green potrebbe certamente attirare l’attenzione di tutti coloro che hanno intenzione di cambiare il proprio hard disk (o SSD SATA) con un modello NVMe dalle prestazioni di tutto rispetto. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni da parte di Western Digitale per scoprire la data di arrivo sul mercato italiano dei suoi nuovi prodotti e il prezzo che troveremo nei negozi.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...