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WhatsApp: Facebook sta pensando a come introdurre le pubblicitĂ 

Un recente report di The Information ha fatto luce sulla possibilitĂ  di vedere molto presto le pubblicitĂ  all’interno di WhatsApp. Sembra infatti che Facebook non abbia rinunciato ai piani per inserirle, ma anzi stia pensando ad un modo per farlo giĂ  nel corso di quest’anno. Nonostante ancora non ci sia una conferma ufficiale, un portavoce dell’azienda ha comunicato a Engadget questo interessamento, affermando che gli annunci nella schermata di Stato restano un’opportunitĂ  a lungo termine per WhatsApp.

Per quanto riguarda il funzionamento delle pubblicitĂ , The Information ha affermato che l’idea sarebbe quella di utilizzare i numeri di telefono in modo da collegare gli account di WhatsApp e Facebook, sfruttando quest’ultimo per dare agli utenti degli annunci mirati in base alle loro esigenze. Alcuni dirigenti si sono detti contrari a questa iniziativa, dato che secondo loro porterebbe molti utenti ad allontanarsi. Al momento non si hanno molte altre informazioni al riguardo, per cui dovremo attendere ulteriori dettagli sulla questione, così come conferme ufficiali da parte di Facebook.

Le due applicazioni sono tra le piĂą usate in questo periodo di quarantena, con dei dati risalenti al mese scorso che indicano come si sia verificato un aumento di oltre il 50% del loro utilizzo.

 

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

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