WhatsApp: spariscono gli audio velocizzati, ecco come risolvere

WhatsApp: spariscono gli audio velocizzati, ecco come risolvere

La funzione di velocizzazione degli audio è sparita da Whatsapp, ma non si tratta di una modifica, bensì di un mancato aggiornamento.

  • Home
  • Tech
  • News
  • WhatsApp: spariscono gli audio velocizzati, ecco come risolvere

Nelle ultime ore sono stati riportati dei casi in cui su WhatsApp sia scomparsa la funzione che consente di velocizzare i messaggi audio inviati e ricevuti, ma niente panico: non è stata cancellata o vagliato alcun tipo di modifica al sistema. In caso vi sia capitato, è molto semplice da risolvere.

Negli ultimi tempi, la celebre app di messaggistica ha introdotto la pratica opzione che con un semplice tocco è in grado di accelerare la velocità dei messaggi audio. Si può aumentare di ben due volte, prima di tornare a quella standard con un terzo tocco del pulsante che appare non appena si preme play.

La funzione è stata accolta molto calorosamente dagli utenti, che hanno visto una soluzione a tutti quegli innumerevoli audio dalla durata spropositata inviati dagli amici chiacchieroni. Con una dichiarazione ufficiale WhatsApp ha affermato che «questo tipo di aggiornamento non ha alcun effetto su come le persone comunicano in privato con amici e membri della propria famiglia in qualsiasi parte del mondo».

La ricezione da parte del pubblico è stata tale da causare per un breve periodo un picco senza precedenti nel bacino d’utenza dei sistemi di messaggistica rivali, come Telegram e Signal. Sfortunatamente, però, nelle ultime ore sono stati riportati casi in cui questa funzione non fosse più disponibile.

whatsapp

Le persone più impazienti si sono trovate sprovviste della salvezza dai messaggi eterni ricevuti dai loro contatti, ma non c’è motivo di preoccuparsi. Si tratta semplicemente di una situazione dovuta a un mancato aggiornamento dell’applicazione, che ha fatto sì che l’indicatore di velocità sparisse.

Per risolvere la questione audio, bisognerà semplicemente effettuare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp. Nel caso in cui non sia avvenuto automaticamente, occorrerà controllare manualmente nelle impostazioni la presenza di una nuova versione.

Ricordiamo che il gruppo Facebook, che possiede l’app di messaggistica insieme a Instagram e Messenger, ha da poco annunciato che apporterà un’importante novità. Link al nostro articolo dedicato per saperne di più.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...