fbpx

Wii U e 3DS come PS Vita, Nintendo bloccherà presto i nuovi giochi?

Nintendo potrebbe presto prepararsi a chiudere gli eShop di 3DS e Wii U per quanto concerne l'iscrizione di nuovi giochi nel catalogo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Wii U e 3DS come PS Vita, Nintendo bloccherà presto i nuovi giochi?

Stando a una recente indiscrezione, pare che Nintendo potrebbe prepararsi a chiudere le versioni 3DS e Wii U dell’eShop per quanto riguarda l’iscrizione di nuovi giochi nel catalogo.

Il canale YouTube Impact Game Station, secondo quanto rivelato, avrebbe “ricevuto un messaggio da qualcuno” dalla filiale europea di Nintendo per quanto concerne la cessazione dell’accettazione delle iscrizioni di nuovi giochi sugli eShop di 3DS e Wii U all’inizio del prossimo anno. L’ipotesi più ovvia è che Nintendo abbia informato della cosa gli sviluppatori.


Ecco il messaggio in questione per intero, che indica come terminerà l’accettazione delle proposte per i nuovi titoli a partire dal 1 aprile 2022:

Con la presente desideriamo informarti che è stato deciso di interrompere l’accettazione delle iscrizioni per i nuovi titoli Nintendo 3DS/Wii U per il rilascio sull’eShop entro la fine dell’anno fiscale in corso (con effetto dal 1 aprile 2022). Questi nuovi titoli devono essere approvati da lotcheck entro 3 mesi dalla scadenza della presentazione.

Gli eShop di Nintendo 3D/ Wii U rimarranno attivi e gli invii di patch verranno comunque elaborati fino a nuovo avviso.

Tieni in considerazione queste scadenze nella pianificazione delle prossime uscite digitali di Nintendo 3DS e Wii U.

Grazie mille per la comprensione e il supporto continuo sulle console Nintendo 3DS e Wii U negli ultimi anni.

Cordiali saluti,
Nintendo of Europe – Affari editori europei

Se questa dovesse rivelarsi più di una semplice indiscrezione, è giusto notare che ciò non significherebbe ancora la fine di queste piattaforme. Lo stesso messaggio evidenzia come gli eShop di 3DS e Wii U continueranno a “rimanere attivi” e le patch verranno comunque elaborate fino a nuovo avviso.

Ciò fa seguito all’annuncio di Nintendo che all’inizio di questa settimana avrebbe rimosso il supporto per le carte di credito dagli eShop 3DS e Wii U in Giappone a partire dal prossimo gennaio, cosa già successa in regioni come l’Europa e l’Australia.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...