fbpx

Wild: l’esclusiva PS4 sembra ormai cancellata, parla un noto insider

Stando ad un famoso insider, Wild, l'esclusiva PS4 presentata nel 2014 e creata dal video game designer Michel Ancel, sarebbe stata cancellata,

  • Home
  • Games
  • News
  • Wild: l’esclusiva PS4 sembra ormai cancellata, parla un noto insider

Stando ad un recente podcast del giornalista ed insider Jeff Grubb, Wild, l’esclusiva PS4 è stata cancellata, dopo essere stata presentata per la prima volta nel 2014. L’opera era stata scritta e diretta da Michel Ancel, video game designer famoso per Rayman Beyond Good & Evil.

La notizia è stata riportata dal sito VGC, dove vengono citate alcune frasi dello stesso Grubb, il quale è sicuro che lo studio che stava lavorando al progetto abbia totalmente abbandonato lo sviluppo, concentrandosi su altri lavori. Il game designer Michel Ancel si è ritirato dall’industria videoludica nel 2020, decisione questa che però non sembrava intaccare lo sviluppo di molti progetti.


Il titolo stesso aveva anche subito alcuni cambiamenti prima dell’abbandono di Ancelfacendo sperare tutti i suoi fan in un possibile ritorno, nonostante non si abbiano avute notizie ufficiali da molti anni. Le parole di Grubb invece sembrano non lasciare nessun dubbio:

Posso confermare che il gioco è finito. Non c’è più nessun Wild…Wild è morto.

Stando alle altre dichiarazioni del giornalista, il team che lavorava al titolo è rimasto compatto e sta cercando di lavorare insieme ad un nuovo progetto, visto l’alta qualità di personale presente. Il gioco prevedeva un mondo preistorico generato proceduralmente, nel quale ricoprivamo il ruolo di uno sciamano che poteva controllare gli animali, per poter combattere contro altre tribù o risolvere puzzle.

L’opera era stata originariamente presentata durante lo showcase PlayStation al Gamescom 2014, con un brevissimo video che introduceva il mondo e le sue meccaniche. Da quel momento si è saputo pochissimo del gioco, fino all’anno successivo durante il Paris Games Week, dove fu presentato un nuovo trailer.

Nel 2017 lo stesso Ancel postò delle nuove immagini del gioco, confermando che lo sviluppo andava avanti e che si sarebbero presto avute nuove notizie. Quando l’autore decise di ritirarsi nel 2020, confermò che tale scelta non avrebbe fermato i lavori, cosa che però a quanto pare non è risultata vera.

Sembra quindi che Wild, l’esclusiva PS4 sia ufficialmente cancellata, nonostante non sia arrivata ufficiale conferma da parte di Sony o di Wild Sheep Studio.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...