fbpx

Windows 11: trapelati i primi screenshot del sistema operativo?

Quest'oggi sono trapelate molte immagini che dovrebbero svelare il nuovo sistema operativo Windows 11. Ecco gli screenshot in attesa del reveal.

  • Home
  • Tech
  • News
  • Windows 11: trapelati i primi screenshot del sistema operativo?

Se ne parla ormai da diverso tempo e, sebbene sarà probabilmente ufficializzato il prossimo 24 giugno, quest’oggi sono uscite diverse immagini che ritraggono l’atteso nuovo aggiornamento di Windows che si chiamerà Windows 11.

Come potete vedere dal tweet in fondo, e dalle immagini caricate, il nuovo look del sistema operativo sarà abbastanza simile a quello attuale, pur con varie e dovute accortezze. Tra queste, le più evidenti che saltano subito all’occhio, sono le icone delle app e il tasto start che adesso figurano al centro della taskbar, con un particolare restyling all’iconico tasto start. Anche l’intero menù, ora centrale e privo dei Live Tiles, è stato quasi completamente rivisto.


Nella parte in alto a destra è presente un collegamento che rimanda a un intero elenco delle app, mentre in basso a sinistra è presente un collegamento rapido alle opzioni. Completano la grafica anche il proprio account utente e il pulsante di spegnimento. Inoltre sembra essere presente anche il Windows Feature Experience Pack 3, ovvero una sezione dedicata agli aggiornamenti e all’esperienza d’uso esterni.

Anche lo stesso nome del sistema operativo, che in molti credevano si sarebbe chiamato Windows 10X, sembra ormai essere ufficiale, con il numero 11 a modificare l’attuale nomenclatura.

La build che è trapelata descrive il sistema operativo come una Beta, e in base al numero mostrato si auspica che l’attuale visione di queste immagini appartenga alla sezione di sviluppo conosciuta con il nome in codice “Cobalt”.

Manca poco più di una settimana, quindi, e a meno di clamorosi stravolgimenti o ripensamenti, il prossimo 24 giugno verrà con molta probabilità mostrato ufficialmente il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Lo stile grafico che notiamo in queste immagini non sembra essere troppo lontano da quello che siamo ormai abituati a vedere tutti i giorni, proprio per questo difficilmente possiamo aspettarci delle brutte sorprese in arrivo.

Non resta che attendere ancora un po’ di tempo e scoprire il futuro sistema operativo. Di seguito vi lasciamo alla gallery ringraziando il sito di XDA :

 

 

 

 

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...