WipEout Rush: ufficiale l'atteso ritorno, il trailer è qui

WipEout Rush: ufficiale l’atteso ritorno, il trailer è qui

Attraverso un nuovo trailer è stato annunciato WipEout Rush, il nuovo capitolo della famosa saga di simulatori di corse su console PlayStation.

  • Home
  • Games
  • News
  • WipEout Rush: ufficiale l’atteso ritorno, il trailer è qui

Attraverso un trailer distribuito sulla testata americana IGNWipEout Rush, una versione mobile del famoso gioco, è stata da poco annunciata, con una data di arrivo prevista per i primi mesi del 2022. Il trailer presenta tutte le caratteristiche di quest’opera, insieme alla nuova modalità con cui affrontare le cose.

Dopo molti anni dall’ultimo capitolo, WipEout Omega Collection aveva fatto uscire una demo più di 3 anni fa, il famoso gioco di corse torna nuovamente anche se abbandona la piattaforma PlayStation, deludendo chi aspettava un ritorno su PS5. Il publisher Rogue Games è consapevole che la versione console è diversa, ma ci tiene a sottolineare le differenze per la diversa piattaforma.

In un’intervista con la rivista americana il CEO Matt Casamassina sottolinea come il lavoro fatto è incantevole, specialmente per restituire le stesse emozioni rese attraverso la potenza di una console. I fan più longevi non si dovranno preoccupare in quanto saranno presenti molti riferimenti ai capitoli precedenti, a partire dalle astronavi e dai circuiti.

In totale saranno presenti ben 60 navicelle dai titoli originali, insieme a una nuova modalità campagna single player che amplierà ancora di più la vita dei vari piloti, attraverso delle storie simili ai fumetti. Le musiche saranno ancora una volta dallo stile electronica, grazie anche all’aiuto di Alastair Lindsay, che ha composto la colonna sonora anche per titoli precedenti.

Le parole del CEO, rilasciate a IGNsottolineano come il team abbia speso molto tempo per rendere il titolo unico, senza però lasciare troppo lo spirito dei lavori precedenti. Nell’intervista, parlando dell’arrivo su mobile, ha detto:

Speriamo che i fan si approccino al gioco con una mentalità aperta, perché, anche se è diverso, siamo orgogliosi di riportare il franchise wipEout al centro dell’attenzione con una nuova versione della formula e abbiamo versato un sacco di amore nella presentazione, che include un sacco di navi e tracce iconiche, una nuova narrativa ispirata ai fumetti, una colonna sonora elettronica appropriata e bellissime immagini che funzionano a 60 fotogrammi al secondo su hardware moderno.

L’arrivo su mobile non deve assolutamente far pensare che questo gioco non sarà all’altezza dei precedenti, specialmente grazie alle nuove tecnologie e innovazioni, come anche dimostrato da un altro titolo da poco uscito. Il trailer di WipEout Rush conferma l’arrivo sia su iOS che Android, senza una data precisa per l’uscita.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...