Wolfenstein II: The New Colossus e il personaggio di Frau Engel

Wolfenstein II: The New Colossus e il personaggio di Frau Engel

Jens Matthies, il direttore creativo di MachineGames, ha recentemente parlato del personaggio di Frau Engel in Wolfenstein II: The New Colossus...

  • Home
  • Games
  • News
  • Wolfenstein II: The New Colossus e il personaggio di Frau Engel

Jens Matthies, il direttore creativo di MachineGames, ha recentemente parlato del personaggio di Frau Engel in Wolfenstein II: The New Colossus. Ecco di seguito alcune sue parole al riguardo:

Il suo personaggio incarna l’ideologia fascista o nazista. Se riesci a scalare i ranghi di un ambiente militare come quello nazista, di fatto conquisti una notevole libertà personale a discapito di quella degli altri. Puoi dominare ed essere inebriato dal tuo stesso potere.

Wolfenstein II: The New Colossus

Matthies si riferisce al primo incontro tra B.J. e Frau Engel in Wolfenstein: The New Order. In quella scena una Frau Engel sicura del suo potere si diletta con B.J. in un gioco decadente usandolo come un oggetto da sfruttare a piacimento. Sotto la custodia di Frau Engel egli fugge dal campo di prigionia ferendola gravemente. Verso la fine del gioco Frau Engel è costretta inerme ad assistere all’uccisione del suo giovane amante Bubi. Un cattivo minore avrebbe accettato la punizione defilandosi per la vergogna ma nel caso di Frau Engel questo ha contribuito a renderla ancora più agguerrita.

Vederla sfigurata mentre giura solenne vendetta è un momento molto forte. Se sei la regina del mondo e qualcuno ti sfida, ovviamente non vuoi altro che rivendicare il trono. Questo alimenta la sua vendetta personale contro la resistenza, ma soprattutto contro B.J.

Qualche anno più tardi Frau Engel tornerà come il cattivo supremo del sequel di MachineGames. Secondo lui l’idea era quella di sviluppare il personaggio nel primo gioco per poi trasformarlo nell’antagonista principale di The New Colossus.

Wolfenstein II: The New Colossus arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 27 ottobre 2017. Voi cosa ne pensate del ruolo di questo personaggio nel nuovo titolo?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...