NewsCinema e TV

Wonder Man in arrivo nell’MCU con una serie?

Uno dei personaggi appartenenti al mondo Marvel più longevi di sempre, si appresta a ricevere la sua serie dedicata: stando a quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, Wonder Man arriverà su Disney+, e vedrà collaborare Destin Daniel Cretton (che ha già lavorato a Shang-Chi) e lo scrittore e produttore di commedie Andrew Guest (famoso ad esempio per Community e Brooklyn Nine-Nine).

Ad ora non si sa nulla sulla serie, né soprattutto sono trapelate informazioni sul possibile cast. infatti a quanto pare si tratterebbe semplicemente della primissima fase della produzione, e le riprese potrebbero partire anche nel 2023.

Destin Daniel Cretton

Il personaggio di Wonder Man è stato introdotto per la prima volta nel 1964 sulle pagine di Avengers N°9. Le sue origini lo vedevano effettivamente essere un villain, che però si è convertito ad eroe e membro degli Avengers nel 1970. La questione potrebbe quindi farsi interessante, perché se si trattasse di una origin story dedicata a Wonder Man, o magari anche delle sue apparizioni come villain, potremo forse rivederlo in alcuni dei film del filone principale dell’MCU (ammesso che tale serie ne faccia parte, dato che non ci sono ancora conferme), nonostante gli Avengers e la Saga dell’Infinito siano ormai un ricordo legato al passato.

Le vicende legate a questa nuova fase del Marvel Cinematic Universe (o ormai dovremmo chiamarlo “Multiverse”) hanno in effetti preso una piega davvero particolare, a volte un po’ controversa, in cui tutto sembra davvero possibile, e dove il caos e la confusione regnano sovrani.

In attesa di ulteriori informazioni – magari un annuncio ufficiale in pompa magna – e di dettagli riguardanti la collocazione della serie nell’universo Marvel, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, ultimo film MCU che ha sdoganato in via definitiva il concetto di multiverso, ricollegandosi anche ad altre delle opere che abbiamo scoperto su Disney+.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche