fbpx

World of Warcraft Classic: dopo Burning Crusade, arriverà anche Wrath of the Lich King?

John Hight e Brian Birmingham di Blizzard non escludono la possibilità che la prossima espansione di World of Warcraft Classic sia Wrath of the

  • Home
  • Games
  • News
  • World of Warcraft Classic: dopo Burning Crusade, arriverà anche Wrath of the Lich King?

Come ben saprete in occasione del BlizzCon 2021, durante il quale è stato mostrato un nuovo trailer di Diablo IV, Diablo 2 Resurrected e World of Warcraft: The Burning Crusade Classic. Quest’ultimo annuncio non solo ha ribadito che la compagnia non esiterà a rendere nuovamente disponibili le sue vecchie espansioni di WoW, ma fino a che punto si spingerà? Assisteremo ad un ritorno di Wrath of the Lich King Classic? Sebbene al momento non c’è stata alcuna conferma in merito, il produttore esecutivo John Hight e il lead software engineer Brian Birmingham, durante una recente intervista ai microfoni di IGN, hanno chiarito che il rilascio delle future espansioni dipenderà esclusivamente dalla domanda della Classic community. Vi riportiamo nel dettaglio quanto detto:

[Brian Birmingham] Vogliamo sentire cosa vuole la community. Quello che la gente vuole vedere è quello che vogliamo fare. Se le persone sono entusiaste dei prossimi capitoli, allora vogliamo sentirne parlare e iniziare a parlarne.

[John Hight] Se facciamo una bella festa, vogliamo che questa continui.

Dunque, stando alle parole incoraggianti dei due esponenti di Blizzard Entertainment, non è da escludere la possibilità che Wrath of the Lich King Classic possa essere annunciata in futuro, ma essa dipenderà esclusivamente dal volere dei videogiocatori e non dalle strategie aziendali della compagnia. Inoltre, durante l’intervista il produttore esecutivo del gioco ha voluto nuovamente ringraziare i fan del celebre MMORPG per PC, visto anche il grandissimo supporto e apprezzamento fin dai primi annunci.


[John Hight] Abbiamo preparato il terreno anche quando abbiamo annunciato Classic. Questa era una delle domande che mi sono posto in quel fatidico giorno alla BlizzCon. A quel punto avevamo già dei piani, ma volevamo vedere quanto sarebbe stato apprezzato dai fan. Penso che l’abbiamo detto più volte, ma siamo rimasti completamente sopraffatti dall’accoglienza estremamente positiva che abbiamo ricevuto … non solo sono venuti in tantissimi per giocare a Classic, ma hanno continuato a supportarci, è una community vivace. Ci vantiamo ora di avere due dei più grandi MMORPG per PC. Ovviamente andremmo a Burning Crusade.

Infine, John Hight e Brian Birmingham hanno confermato che inizialmente il progetto World of Warcraft Classic non prevedeva alcuna espansione, al fine di preservare l’essenza originale del gioco, ma con l’annuncio di The Burning Crusade Classic hanno deciso di accontentare i fan che adoravano questa versione di WoW.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...