VideogiochiNews

World of Warcraft: gli utenti dell’Orda e dell’Alleanza potranno giocare insieme

Il game director di World of Warcraft, Ion Hazzikostas, ha svelato durante un’intervista come è nata la decisione di far giocare insieme gli utenti dell’Orda e dell’Alleanza. 

Dopo “soli” 18 anni, World of Warcraft sta allentando la presa che divide le due fazioni storiche del gioco, lasciandole finalmente libere di interagire insieme amichevolmente.

Come annunciato oggi da Blizzard, è attualmente in lavorazione un aggiornamento che consentirà ai giocatori dell’Alleanza e dell’Orda di formare gruppi insieme per dungeon, raid e PvP classificati. Sebbene non sia ancora disponibile, la modifica è prevista con l’arrivo dell’aggiornamento 9.2.5 qualche tempo dopo la prossima patch principale.

Il cambiamento è, per necessità, di portata alquanto limitata. World of Warcraft ha sempre seguito l’eredità lasciata da Warcraft nel dividere l’Alleanza e l’Orda, creando due fazioni perennemente in guerra. Storicamente il titolo ha ha perseguito trame che mettono in contrasto i due gruppi, mettendoli l’uno contro l’altro in PvP e separano completamente i gruppi per strutture sociali come gilde, feste e persino comunicazioni nel mondo.

World of Warcraft Orda Alleanza

Una delle sue espansioni più recenti, Battle for Azeroth, era esplicitamente incentrata su questo conflitto di fazioni, sebbene la sua risoluzione si concluse con una tenue tregua.

Quindi al momento i giocatori potranno invitare direttamente i membri della fazione avversaria alle feste se sono già amici tramite BattleTag o RealID. I giocatori saranno in grado di comunicare attraverso la chat di gruppo e scambiare oggetti, combattere insieme e ottenere risultati mentre si trovano all’interno delle istanze.

Nel frattempo, le gilde e tutte le attività di matchmaking casuali rimarranno nella stessa fazione e i giocatori rimarranno ostili nel mondo anche se sono in una squadra insieme. Il gioco tra fazioni è qualcosa che la comunità di World of Warcraft chiede da anni ormai. 

Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui, ma la notizia della giornata non è sicuramente questa. Se per qualche motivo non avete aperto internet durante le scorse ore, dovete assolutamente sapere che Sony ha ufficialmente acquistato Bungie, se volete scoprire più dettagli noi vi rimandiamo alla nostra news dedicata.

Fonte:
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche