VideogiochiNews

WRC 9 confermato tra i giochi disponibili al lancio di PlayStation 5

Una delle serie più importanti dedicate al mondo delle corse rally è sicuramente WRC, conosciuta anche come World Rally Championship, che quest’anno è arrivata alla sua nona iterazione. Quest’oggi è arrivata la  conferma da parte degli sviluppatori di KT Racing e il publisher Nacon che WRC 9 sarà disponibile su PlayStation 5 sia  n digitale che retail, e verrà fornito un aggiornamento gratuito dalla propria copia per la generazione attuale. La versione per console next-gen girerà a 60 frame al secondo e con una risoluzione in 4K, oltre ad avere un pieno supporto al feedback aptico e soprattutto i grilletti adattivi del nuovo DualSense. Di seguito vi lasciamo tutti i dettagli rilasciati dal publisher sulla disponibilità delle versioni a seconda della regione.

  • America
    • Digitale – 12 novembre
    • Fisica – 8 dicembre
  • Australia e Nuova Zelanda
    • Digitale – 12 novembre
    • Fisica – 3 dicembre
  • Europa e Resto del Mondo
    • Digitale – 19 novembre
    • Retail – 9 dicembre

Upgrade da PlayStation 4 a PlayStation 5

  • Digitale – La versione digitale PlayStation 4 di WRC 9 permetterà di scaricare una versione del gioco per PlayStation 5 senza ulteriori costi aggiuntivi a partire dal 19 novembre (tutto il mondo).
  • Fisica – La versione fisica PlayStation 4 di WRC 9 permetterà di scaricare la versione digitale per PlayStation 5 senza ulteriori costi aggiuntivi quando verrà rilasciata (PlayStation 5 con lettore dischi necessaria. Il disco dovrà rimanere inserito all’interno della console per poter giocare).

Come era giusto aspettarsi, l’acquisto di una versione fisica o digitale della versione per PlayStation 5 non permetterà di giocare anche sui sistemi current-gen, in quanto la copia riscattata resterà esclusiva per il sistema di nuova generazione. In occasione di questo reveal è stato anche rilasciato un nuovo trailer gameplay di World Rally Championship 9 registrato sulla nuova console Sony, che è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store), e presto arriverà anche su Xbox Series X/S e Nintendo Switch, in una finestra di lancio ancora da definire.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997 e al momento studente di Cinema, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche