Wuchang Fallen Feathers è il nuovo soulslike da tenere d'occhio

Wuchang Fallen Feathers è il nuovo soulslike da tenere d’occhio

Grazie ad un trailer ufficiale, il nuovo Action RPG, Wuchang Fallen Feathers si mostra al pubblico, promettendo un soulslike da tenere d'occhio.

  • Home
  • Games
  • News
  • Wuchang Fallen Feathers è il nuovo soulslike da tenere d’occhio

Il primo trailer d’annuncio di Wuchang Fallen Feathers è arrivato tra noi e grazie al filmato di ben 18 minuti in 4K 60FPS di gameplay abbiamo l’occasione di assistere a questo nuovo promettente soulslike.

Gli appassionati del genere sono in fervente attesa di conoscere nuovi dettagli sul futuro titolo Elden Ring, la nuova fatica di FromSoftware ad opera di Hidetaka Miyazaki, che a quanto traspare dalle ultime notizie pare sia anche sceneggiatore principale, mentre George R. R. Martin abbia aiutato a creare il mondo.

Mentre i giocatori attendono l’uscita fissata a gennaio dell’anno prossimo, ecco sbucare in rete un’anticipazione di un altro progetto soulslike da tenere d’occhio. Intitolato Wuchang Fallen Feathers, è un action RPG attualmente in sviluppo per mano di Lenzee Games, un team indipendente cinese fondato nel 2016.

Da come possiamo notare attraverso il lungo trailer pubblicato in diretta pochi minuti fa sul canale YouTube ufficiale, l’ispirazione principale di Wuchang Fallen Feathers sono chiaramente i celebri titoli FromSoftware, da Dark Souls fino a Sekiro Shadows Die Twice. Lo stile del gameplay lo suggerisce senza esitazione, dall’interfaccia fino allo stile di combattimento.

WUCHANG fallen feathers

In maniera simile a Sekiro, in cui si è andato ad unire il Giappone Feudale al classico gameplay dei sopracitati soulslike, Wuchang unisce elementi reali e di fantasia, scegliendo di ambientare il titolo in una realtà cinese settata all’interno degli ultimi anni della dinastia Ming popolandola di misteriose forze oscure e creature horrorifiche. Come traspare dalle info sotto al video:

Ambientato nei caotici anni finali della dinastia Ming, Wuchang Fallen Feathers è un’esplorazione delle terre mozzafiato della Cina imperiale e la battaglia contro misteriose forze che trasformano una cupa realtà in un horror sovrannaturale.

I ragazzi di Leenzee Games, tuttavia, hanno specificato che il gioco non arriverà prima del 2024 e al momento non è ancora stato dichiarato per quali piattaforme uscirà, anche se da quanto possiamo notare il video pare sia una versione per PC giocata con un controller Xbox. Resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

A proposito di titoli da tenere d’occhio, un altro gioco che attendiamo con trepidazione è Project Galileo, un ambizioso soulslike totalmente italiano sviluppato da una software house milanese che si ispirerà al folklore e cultura del nostro paese. Vi lasciamo al link del nostro articolo dedicato per saperne di più.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...