fbpx

WWE 2K: problemi di copyright sui tatuaggi di Randy Orton

L'artista Catherine Alexander andrà in tribunale con Take-Two Interactive per una questione legata ai diritti di copyright sull'uso dei suoi lavori
  • Games
  • News
  • WWE 2K: problemi di copyright sui tatuaggi di Randy Orton

Catherine Alexander, l’artista dietro agli iconici tatuaggi del wrestler Randy Orton, andrà in tribunale con Take-Two Interactive per una questione legata ai diritti di copyright sull’uso dei suoi lavori nei videogiochi della serie WWE 2K. A quanto pare, infatti, questi tatuaggi sono stati usati nei suddetti titoli senza il suo consenso. Il 26 settembre, un giudice federale dell’Illinois ha emesso il suo giudizio sommario parziale affermando che effettivamente ci sia stata una violazione di copyright.

La WWE e Take-Two Interactive Software, l’editore della serie di videogiochi WWE 2K, hanno effettivamente copiato il lavoro di Catherine Alexander.

A quanto pare questa sarebbe a la prima riproduzione non autorizzata di tatuaggi legata al diritto d’autore. Il wrestler della WWE Randy Orton, in un recente intervento, ha dichiarato:

Avevo capito che i tatuaggi erano la sua espressione personale e non gli è mai stato detto che avrebbe avuto bisogno di ulteriori autorizzazioni per renderli visibili altrove.

Staci Yandle, il giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti, ha affermato:

Non è chiaro se Alexander e Orton abbiano discusso circa la possibile distribuzione delle sue opere o se qualsiasi licenza implicita includesse diritti di sublicenza in modo tale che Orton potesse dare il permesso ad altri di copiare i lavori del tatuaggio di Alexander. Lei sostiene di aver creato i tatuaggi allo scopo di mostrarli sul corpo di Orton e che gli imputati hanno utilizzato i tatuaggi per lo stesso scopo; per mostrarli sul corpo di Orton nei videogiochi.

Take-Two in passato è stata coinvolta in una causa simile intentata contro di loro nel 2016 per l’uso di tatuaggi di giocatori reali presenti nei titoli della serie NBA 2K. L’autore della rivendicazione era uno studio di tatuaggi, Solid Oak Sketches, che ha affermato che l’editore e lo sviluppatore avevano usato consapevolmente otto design protetti da copyright nei loro giochi.

Il microfono a condensatore Superlux E205U è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche l’Apple Macbook Air, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...