VideogiochiNews

Xbox al fianco di PlayStation nella solidarietà: ‘We Stand Together’

In molti casi, purtroppo, il mondo si trova ad affrontare delle situazioni che definire spiacevoli sarebbe solamente un eufemismo, e che volontariamente o indirettamente colpiscono qualsiasi ambito o persona. Gli Stati Uniti stanno attualmente vivendo un periodo molto delicato, dove due delle crisi più gravi di questa generazione si sono sovrapposte senza sconti. Questa volta addirittura, senza inutili gare ma solo tanta umanità, Xbox e PlayStation si trovano fianco a fianco. Proprio a causa dei tragici avvenimenti odierni legati a questioni razziali e non solo, Sony ha deciso di rimandare a data da destinarsi la live dedicata ai giochi di PlayStation 5 che era prevista per domani. Il messaggio recitava che l’azienda è estremamente contenta di vedere con quanto entusiasmo i giocatori aspettano informazioni sulla console nipponica, ma che al momento le voci che devono essere ascoltate sono ben altre, e che non si tratta di momenti adatti a festeggiare.

Nelle ultime ore inoltre, sempre l’azienda nipponica ha pubblicato un nuovo post social ben più esplicito, denunciando il razzismo e la violenza contro la comunità afroamericana, esprimendo non solo molta empatia, ma dichiarando la volontà di continuare a lavorare verso un futuro che sarà segnato dall’inclusione, cosa che vale sia per tutti i loro creators di colore, sia per tutti i giocatori, impiegati, familiari e amici. Il tutto, chiudendo anche con l’hashtag #BlackLivesMatter. La risposta della divisione Xbox di Microsoft, del tutto inaspettata, è stato il repost del tweet dell’azienda rivale sul proprio account Twitter ufficiale, dove poche ma semplici parole hanno espresso quanto di più importante ci sia in queste situazioni: “We Stand Together” con al seguito due cuori, uno blu e uno verde, a richiamare chiaramente i colori peculiari delle aziende. Un gesto che la dice davvero lunga, e che vede la nostra stessa redazione accodarsi alla solidarietà mostrata. In basso, vi proponiamo il tweet, ripostato sul profilo Xbox.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche