fbpx

Xbox e Bethesda: tutti gli annunci dalla conferenza all’E3 2021

Vediamo insieme tutti gli annunci e le novità presentate nel corso della conferenza in diretta streaming di Xbox e Bethesda all'E3 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox e Bethesda: tutti gli annunci dalla conferenza all’E3 2021

Probabilmente la più attesa tra le conferenze di questo E3 2021, nelle scorse ore abbiamo potuto assistere allo showcase di Xbox e Bethesda che scendono in campo insieme per svelare un incredibile quantità di nuovi titoli e annunci, a partire dalla data d’uscita ufficiale di Starfield, che arriverà nel 2022 in esclusiva Xbox.

Sono stati diversi infatti gli annunci fatti nel corso della diretta streaming, che è durata poco più di un’ora. Tra nuovi contenuti per Sea of Thieves e l’inimmaginabile mini frigo a forma di Xbox Series X, scopriamo insieme tutti gli annunci della conferenza Xbox e Bethesda all’E3 2021.


Starfield

Come anticipato, l’evento si è aperto con un nuovissimo trailer di Starfield, l’attesissimo titolo Sci-Fi sviluppato da Bethesda. Il filmato, oltre a mostrare alcuni sprazzi di quella che sarà l’ambientazione del gioco, ha fornito due importanti informazioni: Starfield uscirà l’11 novembre 2022 e sarà un’esclusiva Xbox Series X/S.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl

L’attesissimo sparatutto in prima persona S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl si è mostrato nuovamente in un lungo video gameplay, che ha messo in luce alcune peculiarità del comparto ludico e tecnico del gioco. Il titolo sarà disponibile dal 28 aprile 2022 su PC e Xbox Series X/S.

Back 4 Blood

Come anticipato da un leak di ieri, è stato mostrato un nuovo gameplay trailer di Back 4 Blood che ha ufficialmente annunciato l’arrivo su Xbox Game Pass fin dalla data di lancio, fissata per il 12 ottobre 2021.

Contraband

Nel corso della conferenza Xbox e Bethesda all’E3 2021 c’è stato spazio, ovviamente, anche per l’annuncio di titoli completamente nuovi. È il caso di Contraband, una nuova avventura co-op open world targata Xbox Game Studios. Anche questo titolo sarà incluso nel servizio Xbox Game Pass fin dal lancio.

Sea of Thieves: A Pirate’s Life

Segue poi l’annuncio di una nuova espansione per uno dei titoli multiplayer più apprezzati del parco titoli Xbox. Sea of Thieves vedrà infatti l’arrivo di un nuovo DLC, intitolato A Pirate’s Life, che introdurrà gli amatissimi personaggi della saga cinematografica I Pirati dei Caraibi. L’espansione sarà disponibile dal prossimo 22 giugno.

Yakuza: Like a Dragon

L’apprezzato Yakuza: Like a Dragon, spin-off della longeva serie targata SEGA, è da oggi disponibile gratuitamente su Xbox Game Pass.

Battlefield 2042

Dopo il reveal dell’altro giorno, Battlefield 2042 torna a mostrarsi, questa volta in un primo e lungo video gameplay.

Twelve Minutes

Con un nuovissimo trailer, è stata finalmente annunciata la data d’uscita di Twelve Minutes. Il titolo targato Annapurna Interactive sarà pubblicato il 19 agosto 2021 e sarà ovviamente incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass.

Psychonauts 2

L’attesissimo platform Psychonauts 2 si è mostrato in un nuovissimo gameplay trailer. Anche questo titolo sarà disponibile fin dal lancio su Xbox Game Pass.

10 giochi Bethesda gratis su Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato l’entrata nel catalogo Xbox Game Pass di ben 10 nuovi titoli targati Bethesda. Alcuni di questi, erano già stati anticipati da un recente leak.

Xbox Bethesda E3 2021

Fallout 76: Expeditions

Fallout 76 si aggiornerà a breve con una nuova espasione, intitolata Still Reign, che si è mostrata per la prima volta in un nuovissimo gameplay trailer. L’aggiornamento gratuito con questo nuovo contenuto aggiuntivo arriverà il 7 luglio, mentre nel corso del 2022 avremo la possibilità di assistere al lancio di The Pitt, un ulteriore DLC per il gioco.

Hades arriva su Xbox e PlayStation

Dopo il sorprendente successo su PC e Nintendo Switch, Hades è finalmente pronto al lancio sulle console di casa Microsoft e Sony. Il 13 agosto, infatti, il titolo sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Halo Infinite

Arriva finalmente il turno di Halo Infinite, che si è mostrato in un nuovissimo trailer dedicato alla modalità storia e un ampio video gameplay dedicato alla modalità multiplayer del gioco.

Diablo 2 Resurrected

Nel corso dell’evento abbiamo avuto modo di vedere un nuovo trailer di Diablo 2 Resurrected, la versione remastered dell’amatissimo RPG, che ha svelato la data d’uscita del gioco.

A Plague Tale: Requiem

A sorpresa, è stato annunciato ufficialmente il sequel di A Plague Tale: Innocence, chiamato A Plague Tale: Requiem. Nonostante non sia stata svelata la data d’uscita, sappiamo che il titolo sarà pubblicato nel corso del 2022 e sarà un seguito diretto del precedente gioco.

Grounded – The Shroom & Doom

Grounded si aggiornerà con un nuovo contenuto intitolato The Shroom & Doom, in arrivo il 30 giugno 2021.

Among Us si amplia con le lobby da 15 giocatori

Come annunciato da InnerSloth, Among Us verrà aggiornato per supportare partite ancora più grandi e divertenti, con lobby che potranno contenere fino a 15 giocatori.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Durante l’evento abbiamo assistito all’annuncio del nuovissimo Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, JRPG pubblicato da 505 Games.

Age of Empires IV

Age of Empires IV si è mostrato in un nuovissimo trailer che ha svelato la data di lancio ufficiale del gioco.

The Outer Worlds 2

L’apprezzatissimo The Outer Worlds sviluppato da Obsidian avrà presto un sequel: The Outer Worlds 2, in uscita nel 2022.

Microsoft FIight Simulator su Xbox Series X/S

L’iperrealistico simulatore di volo si prepara ad approdare sulle console next-gen di Microsoft, il prossimo 27 luglio.

Forza Horizon 5

Microsoft ha ufficialmente annunciato Forza Horizon 5, nuovissimo capitolo dell’acclamata serie di racing game, in arrivo il 9 novembre 2021.

Redfall

Viene ufficialmente annunciato Redfall nuovissimo sparatutto che combina un’ambientazione Sci-Fi al terrificante mondo dei vampiri. Il gioco verrà pubblicato nel corso dell’estate 2022 e sarà disponibile fin dal lancio su Xbox Game Pass.

Xbox Mini Fridge

L’ultimo annuncio della conferenza è senza ombra di dubbio il più stravagante. Sulla scia dei diversi meme pubblicati sul web, Microsoft ha infatti annunciato ufficialmente la produzione di una serie di mini frigo a forma di Xbox Series X.

 

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...