VideogiochiNews

Xbox Cloud Gaming arriva in beta su PC e iOS da domani, svelati tutti i dettagli

Proprio in queste ultime ore è stato ufficialmente confermato che, a partire da domani, l’Xbox Cloud Gaming giungerà su PC e iOS in versione beta. Sono oramai diversi anni che Microsoft si è mossa attivamente per offrire ai giocatori una valida motivazione per far entrare il marchio Xbox nelle proprie case.

Il servizio Xbox Game Pass, dopo un primo momento d’incertezza legato anche alla cattiva gestione d’Xbox One nei suoi primi anni di vita, è oggi ben rodato e continua a regalare grandi emozioni a tutti i suoi abbonati, al punto tale da essere divenuto imprescindibile agli occhi di milioni e milioni di giocatori. Nel mentre, però, la casa di Redmond sta proseguendo per la sua strada – come evidenziato anche dalla recente acquisizione di Zenimax.

Come rivelato infatti da Xbox Wire, domani un ristretto numero di utenti abbonati all’Xbox Game Pass Ultimate verranno selezionati per provare buona parte dei titoli presenti nel catalogo del servizio (al momento si parla di circa 100 giochi) accedendo a Xbox.com/play attraverso Edge, Google Chrome o Safari, indipendentemente che si vogliano utilizzare dispositivi mobile, tablet o PC.

Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, questa prova a tempo limitato servirà per testare l’Xbox Cloud Gaming su PC e iOS, un passaggio necessario per migliorare il prodotto in vista di un’uscita ufficiale che possa essere il quanto più immediata possibile in tutti i paesi che supportano il servizio, compresa ovviamente anche l’Italia.

Microsoft ci ha inoltre tenuto a specificare che la necessità di accedere tramite browser anche dai dispositivi mobile iOS è legata ai limiti imposti da Apple su tutti i giochi che tentano di aggirare l’App Store attraverso l’utilizzo di applicazioni realizzate da compagnie esterne all’ecosistema Apple.

Stando alle dichiarazioni dalla società, infatti, questo era l’unico modo per poter assicurare un corretto funzionamento dell’Xbox Cloud Gaming sia su PC che su iOS.

Fonte:
Luca Di Carlo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche