VideogiochiNews

Xbox Game Pass: annunciati i giochi che lasceranno il servizio a fine mese

L’Xbox Game Pass è uno dei servizi videoludici più convenienti attualmente disponibili, che permette agli utenti Microsoft di giocare opere provenienti dagli svariati publisher in circolazione. Purtroppo i giochi nel catalogo non possono rimanere per sempre, e per questo la compagnia americana è costretta a togliere alcuni prodotti al suo interno. Per questo, gli utenti sono curiosi di scoprire a cosa non è più possibile accedere in queste specifiche occasioni. Microsoft ha quindi annunciato che i prossimi prodotti costretti, il 30 giugno 2020, a lasciare questo amato servizio sono ben sette e troviamo, per rammarico di molti, alcune fra le opere più apprezzate degli ultimi anni. Precisamente, stiamo parlando di:

  • Metro Exouds (attualmente disponibile sia per Xbox One che PC)
  • ACA NEO GEO Metal Slug X (attualmente disponibile sia per Xbox One che PC)
  • Life is Strange 2 – Complete Season (attualmente disponibile solo per Xbox One)
  • Neon Chrome (attualmente disponibile sia per Xbox One che PC)
  • Shadow Tactics: Blades of the Shogun (attualmente disponibile sia per Xbox One che PC)
  • Steamworld Dig 2 (attualmente disponibile sia per Xbox One che PC)
  • The Flame in the Flood (attualmente disponibile sia per Xbox One che PC)

Fortunatamente per i giocatori, Xbox Games Pass ha un gran numero di titoli disponibili nel catalogo, e anche i giochi che stanno abbandonando il servizio saranno ancora disponibili per l’acquisto. Tenendo presente ciò, i giocatori hanno ancora un po’ di tempo per provare questi titoli e decidere se varrà la pena di acquistarli una volta rimossi. In attesa di scoprire se un giorno faranno mai il loro ritorno all’interno del Xbox Game Pass, vi ricordiamo quali sono le opere recentemente aggiunte al servizio.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche