fbpx

Xbox Game Pass: in arrivo a breve un noto JRPG gratis [AGG.]

Nuovi rumor da fonti molto autorevoli preannunciano l'arrivo a breve di Yakuza: Like a Dragon nel corposo catalogo dell'Xbox Game Pass.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Game Pass: in arrivo a breve un noto JRPG gratis [AGG.]

Secondo quanto emerso da numerosi rumors trapelati in rete, alcuni anche da fonti molto autorevoli, pare che sia in arrivo un famosissimo JRPG a turni sull’Xbox Game Pass; stiamo parlando di Yakuza: Like a Dragon. Se tale notizia si rivelasse concreta il servizio in abbonamento di Microsoft andrebbe ad accogliere un nuovo gioco uscito da poco tempo.

Infatti, l’arrivo di un titolo rilasciato circa tre mesi fa su PS5 farà la gioia di tutti gli abbonati al servizio dell’Xbox Game Pass, anche perché Yakuza: Like a Dragon è un JRPG di tutto rispetto. Parliamo di un prodotto che ha scosso  la serie con un protagonista energico ed estroso, e un sistema di combattimento che ha rivoluzionato nel bene e nel male l’infrastruttura di gioco.


L’arrivo del titolo per il servizio in abbonamento non è ancora confermato in via ufficiale, ma da quanto emerso dai tweet dell’insider Tom Warren e di Jeff Grubb, che vi lasciamo in calce all’articolo, pare ci siano ottime possibilità che arrivi molto presto.

A differenza dei precedenti Yakuza infatti, l’opera di Ryu ga Gotoku Studio, è un rpg a turni chiaramente ispirato a titoli come Dragon Quest, essendo il genere preferito dall’eccentrico Kasuga Ichiban, personaggio cardine delle vicende narrative del gioco.

Se non era già super ovvio, si, Yakuza: Like a Dragon e in arrivo sull’Xbox Game Pass.

https://twitter.com/tomwarren/status/1403754923846733825?s=20

E poi ancora Grubb ha detto:

Questo era il gioco di ruolo che dicevo sarebbe stato aggiunto a Game Pass durante lo spettacolo E3 di Xbox.

Kiryu, il pragmatico pg principale degli altri giochi è di fatto un tipo deciso e piuttosto risoluto e a tratti serioso. Carattere e attitudine che si distanziano anni luce dallo spaccone Kasuga, con quest’ultimo che però non ci farà mai rimpiangere troppo il vecchio personaggio.

La storia e le vicende sono anch’esse molto cambiate, per quanto abbiano un incipit estremamente similare e legato ovviamente al mondo di una Yokohama che sa mostrare chiari e scuri decisamente intriganti. Un titolo che nonostante alcune incertezze, vale la pena di provare.

AGGIORNAMENTO: durante l’E3 2021 è stato confermato che il gioco sarà disponibile da oggi su Xbox Game Pass.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...