VideogiochiNews

Xbox Game Pass: in arrivo delle chiavette streaming per sfruttare xCloud?

Durante una recente intervista ai microfoni di Stratechery, Phil Spencer ha discusso su come potrebbe migliorare in futuro il servizio di Xbox Game Pass, e che molto presto potrebbero essere disponibili delle chiavette streaming, sulla falsa riga del Chromecast di Google o del Fire Stick di Amazon, permettendo agli utenti di giocare al vastissimo catalogo di xCloud direttamente sulla propria TV. Vi riportiamo nel dettaglio le parole del boss di Xbox:

Penso che vedrete presto hardware a basso costo come parte del nostro ecosistema, qualcosa di simile alle chiavette di streaming. Qualcosa di semplice, pensato per collegarla direttamente alla TV e consentire di giocare tramite xCloud.

Potremmo anche pensare a qualcosa da aggiungere nell’abbonamento Game Pass che dia la possibilità di riprodurre in streamingi giochi xCloud sul televisore. Basterà acquistare un controller.

Ma non è tutto, visto che Phil Spencer si è soffermato a parlare anche di un nuovo possibile abbonamento, chiamato “Xbox Game Pass Platinum“, che permetterebbe ai giocatori di avere sempre accesso all’hardware Xbox di ultima generazione. In poche parole, si tratterebbe di un’alternativa al programma Xbox All Access, che a differenza del servizio Platinum, permetterebbe di acquistare in via definitiva la console. In attesa di scoprire come evolverà il noto servizio cloud gaming della casa di Redmond, Microsoft sta attualmente lavorando per portare xCloud entro l’inizio del 2021 anche sui dispositivi iOS, attraverso la realizzazione di una web app. Infine, vi ricordiamo che Xbox Series X e Series S saranno disponibili all’acquisto in Italia a partire dal prossimo 10 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 299,99€.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche