fbpx

Xbox Game Pass: confermato un nuovo JRPG gratis

Grazie al servizio Xbox Game Pass, presto i giocatori potranno avventurarsi gratis nell'esplorazione di un nuovo, ricchissimo mondo di gioco.

Publisher Dear Villagers ha annunciato che Astria Ascending, il nuovo JRPG sviluppato dagli Artisan Studios, verrà rilasciato su Xbox One e Xbox Series X/S il 30 settembre 2021.

Il videogioco, nato dalla collaborazione tra lo scrittore Kazushige Nojima (Final Fantasy X e Final Fantasy VII Remake) e il compositore Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy XII, Vagrant Story), era stato annunciato lo scorso marzo all’Xbox Games Showcase, insieme alla notizia del suo rilascio tramite il servizio Xbox Game Pass gratis al day one.


Astria Ascending è ambientato a Orcanon, un mondo magico dove la natura è rigogliosa ed elargisce generosamente i suoi frutti a tutte le creature che lo abitano, sebbene siano presenti zone impervie e inospitali.

Tra le varie popolazioni che abitano Orcanon ci sono i Meryos, i Peyskas, gli Zefts, gli Arktans e gli Awisis. Ognuno di questi popoli è caratterizzato da un aspetto e una cultura differenti rispetto a tutti gli altri. Di vitale importanza sono, inoltre, i Mygmys, creature che mantengono l’equilibrio tra le specie grazie a un frutto chiamato Harmelon, il quale contiene un ingrediente essenziale.

I giocatori prenderanno il controllo dei Demigods, il cui compito è quello di combattere e sconfiggere i Noises, mostri misteriosi che minacciano l’equilibrio di Orcanon e dei popoli che vi abitano. I Demigods sono una banda composta da 8 membri provenienti da ogni popolo, tutti diversi tra loro, con i propri poteri e abilità.

Ogni personaggio avrà una trama, che si svilupperà durante il gioco e l’esplorazione di Orcanon, tra 5 città e 25 dungeon. Astria Ascending richiederà tra le 30 e le 50 ore di gameplay circa, ogni avatar sarà personalizzabile secondo le preferenze dei giocatori, e i combattimenti a turni daranno spazio a schemi strategici specifici, arricchiti dalla presenza di un sistema meteo dinamico e panorami ricchi e colorati.

Come annunciato durante l’Xbox Games Showcase, Astria Ascending si prepara ad arricchire il catalogo di Xbox Game Pass gratis a partire dalla sua data di lancio e, oltre che su Xbox One e Xbox Series X/S, potrà essere giocato anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

 

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...