VideogiochiGuide

Xbox Game Pass – Guida a come giocare i giochi di EA Play su PC

Con l’aumentare dei giochi nel catalogo di Xbox Game Pass, il servizio EA Play è diventato gratis su PC per gli utenti abbonati.  Quest’ultimo permette di giocare moltissimi titoli sviluppati o pubblicati da Electronic Arts, colosso del settore che ha deciso di fornire il suo contributo nell’abbonamento principale della divisione Xbox.

Tuttavia, molti giocatori hanno riscontrato dei problemi quando hanno provato a giocare i suddetti giochi, dato che gli sviluppatori non hanno integrato il servizio nell’App Xbox su cui è presente il Game Pass, costringendo quindi gli utenti a effettuare ulteriori passaggi per poter giocare con successo. Scopriamo quindi nelle prossime righe com’è possibile giocare ai giochi di EA Play sull’Xbox Game Pass per PC.

Assicuratevi innanzitutto di avere l’app Xbox aggiornata all’ultima versione. Questa è generalmente inclusa all’interno di Windows, quindi cercandola e aprendola potrete verificare se sono disponibili ulteriori versioni. Potrete oppure recarvi sul Microsoft Store, al fine di aggiornarla ove necessario dalle vostre applicazioni installate. Dal suddetto Store potrete anche scaricarla senza alcun costo, laddove non ne siate provvisti.

Una volta fatto ciò, dovrete installare l’app EA Desktop, accessibile da qui, la quale vi permetterà di installare i giochi di Electronic Arts direttamente dall’App Xbox principale. Una volta finalizzata l’installazione potrete quindi cercare i giochi in questione, e scaricarli con l’ausilio della nuova app per giocarli, ovviamente fino a che il vostro abbonamento resterà attivo. Nel caso in cui vi chiediate se un gioco è disponibile o meno sul catalogo di EA Play, vi basterà cercarlo sulla pagina ufficiale, ecco il link per accedervi.

Sperando che la guida vi sia stata utile, e che possiate giocare i giochi di EA Play su PC con facilità da oggi, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento sul servizio di punta di Microsoft, potete accedervi attraverso il seguente link.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche