fbpx

Xbox Game Pass: non solo Quake, arrivano gli altri capitoli gratis

Il primo Quake è gia disponibile da ieri sull'Xbox Game pass, e i due successivi capitoli sono arrivati a fargli compagnia, ma solo su PC.

  • Home
  • Games
  • News
  • Xbox Game Pass: non solo Quake, arrivano gli altri capitoli gratis

Quake è arrivato quasi a sorpresa nella serata di ieri durante il QuakCon e non ha mancato di creare anche un certo successo sul servizio in abbonamento di Microsoft, l’Xbox Game Pass. Ebbene nelle ultime ore abbiamo ricevuto conferma dell’arrivo dei già vociferati altri due Quake (Quake 2 e Quake 3) che da poco si sono aggiunti al servizio di Redmond, ma c’è un MA importante.

I due Quake sono inseriti nel catalogo dell’Xbox Game Pass ma possono essere utilizzati soltanto dagli abbonati al servizio su PC. Questa notizia potrebbe lasciare un poco delusi i possessori console, ma vi ricordiamo che coloro che hanno attivato l’abbonamento all’Xbox Game Pass Ultimate possono utilizzare la propria sottoscrizione per utilizzare i giochi sia su console che su computer senza alcun costo aggiuntivo.


Per adesso quindi non sappiamo se e quando questi 2 capitoli aggiuntivi vedranno la luce anche sul comparto console, ma visto che molto spesso i titoli di una specifica piattaforma tendono a passare da un dispositivo all’altro, come Microsoft Flight Simulator che è arrivato anche su console Xbox Series X/S; forse ci sono alcune possibilità per vedere il gioco anche su console in un non meglio precisato futuro. Ma queste restano comunque delle speculazioni e che quindi vi consigliamo di prenderle con le pinze.

La notizia che abbiamo trattato è stata resa pubblica proprio da Bethesda che ha annunciato sul proprio profilo Twitter (con un tweet che vi lasciamo in calce a questa news):

Per celebrare il QuakeCon, Quake, Quake II e Quake III Arena si uniscono a Xbox Game Pass oggi! Più di 30 titoli Bethesda sono ora disponibili su Game Pass.

Certamente un’ottima occasione per Bethesda per sfodereare i muscoli dopo la miliardaria partnership con Microsoft che ha certamente cambiato parzialmente gli equilibri all’interno dell’industria del nostro media preferito. Tornando a Quake, per chi non conoscesse la serie, parliamo di una serie di sparatutto arena che prese il via nel 1996 e che da allora ha sempre rappresentato uno dei punti cardinali quando si parla di videogiochi competitivi. Questo famoso titolo, ha però anche una campagna single-player estremamente interessante e ricca di elementi esoterici e violenza estrema che è stata capace di crearsi un proprio nutrito gruppo di estimatori.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...