VideogiochiNews

Xbox Game Pass: rivelati i nuovi giochi gratis di ottobre 2021

Come ormai appuntamento fisso ogni mese, Microsoft ha rivelato i nuovi giochi gratis di ottobre 2021 per Xbox Game Pass, alcuni dei quali sono già disponibili dalla giornata di oggi. Inoltre, all’interno di un post ufficiale su Xbox Wire, vengono rilasciate importanti novità riguardo Windows 11, il nuovo sistema operativo.

Dopo l’arrivo di altri giochi a sorpresa sul servizio, Xbox Game Pass inizia il mese di ottobre con 8 titoli, con anche un pizzico di horror, giusto in tempo per il periodo di Halloween. Si parte subito con Totally Accurate Battle Simulator, che celebra la sua uscita ufficiale dopo un lungo periodo in fase di Game Preview all’interno del servizio.

Questo “accuratissimo” simulatore permetterà di ricreare battaglie incredibili, attraverso una fisica molto traballante, che sarà in grado di creare situazioni improbabili e altamente ironiche. Potrete ricreare quasi qualsiai tipo di campo di battaglia sul vostro dispositivo oppure sfidare un amico attraverso la modalità online.

Come già confermato da parte degli sviluppatori tempo fa, Back 4 Blood arriva al day-one su Xbox Game Pass, portando con se tutta l’enorme quantità di giocatori che hanno provato la versione beta. Questo titolo sparatutto con gli zombie è sicuramente in tema con la festività più paurosa dell’anno, pronti per festeggiare tra zucche e non morti.

La lista completa dei giochi gratis di ottobre 2021 su Xbox Game Pass, compresa di date d’uscita, è la seguente:

  • 5 ottobre: Totally Accurate Battle Simulator (Cloud, console e PC)
  • 7 ottobre: The Procession to Calvary (Cloud, console e PC), Visage (Cloud, console e PC)
  • 12 ottobre: Back 4 Blood (Cloud, console e PC), Destiny 2: Beyond Light (PC)
  • 14 ottobre: Ring of Pain (Cloud, console e PC), The Riftbreaker (Cloud, PC e Xbox Series X/S)
  • 15 ottobre: The Good Life (Cloud, Console e PC)

Inoltre, come già anticipato all’inizio della news, Windows 11 avrà al suo interno la app di Xbox, che vi permetterà di vedere e scaricare tutti i giochi per PC di Xbox Game Pass.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche